Problema riguardante la densità
Calcola la densit di un corpo la cui massa, contenuta in un volume di $5*10^-2 m^3$ ammonta a 135 kg.
formula è massa/volume
$1359,81/5*10????????????????$
formula è massa/volume
$1359,81/5*10????????????????$
Risposte
Ma che roba è? Dai, riscrivilo bene ... ti costa poco ... e poi ne riparliamo ...

Che cosa è la densità Chiara? Mi sembra che ne avessimo già parlato, o mi sbaglio?
La densità è il rapporto tra massa e volume, come hai detto, e si esprime in $(kg)/(m^3)$ . Perciò , quel $9.81$ non c'entra proprio.
Hai la massa, hai il volume, devi solo fare il rapporto giusto.
Edit : scusa Alex, non avevo visto...
La densità è il rapporto tra massa e volume, come hai detto, e si esprime in $(kg)/(m^3)$ . Perciò , quel $9.81$ non c'entra proprio.
Hai la massa, hai il volume, devi solo fare il rapporto giusto.
Edit : scusa Alex, non avevo visto...
$\rho=\lim_{V \to \0} M/V$ ancora meglio
xnix,
la nostra Chiara ce la mette tutta per comprendere nozioni che per altri sono molto semplici, forse….non le complichiamo la vita con una definizione che lei non conosce!
la nostra Chiara ce la mette tutta per comprendere nozioni che per altri sono molto semplici, forse….non le complichiamo la vita con una definizione che lei non conosce!
sarà anche un abuso di scrittura, ma è il migliore modo per descrivere la distribuzione della massa in un dato volume..no?
chiara scusami se ti ho confusa ancora di più
chiara scusami se ti ho confusa ancora di più
........
Scusate, corretto!

@xnix
Semplicemente, chiaramc i limiti non li ha fatti, quindi non capirebbe la tua scrittura ... tutto qui
Semplicemente, chiaramc i limiti non li ha fatti, quindi non capirebbe la tua scrittura ... tutto qui

@ xnix
scusami tu,sono stato molto sgradevole
ora cancello il commento
scusami tu,sono stato molto sgradevole
ora cancello il commento
allora la definizione della densità la conosco, quantità di materia di una determinata sostanza che uìoccupa una ben precisa regione di spazoo
formula: massa/volume
qua come proseguo?
formula: massa/volume
qua come proseguo?
Scusami ma la massa ce l'hai, il volume anche, navigatore te l'ha confermato per bene comprese le unità di misura da usare ... dai, un piccolo sforzo e fai la divisione, ok?
@navigatore
Figurati ... anzi il tuo approccio è sicuramente migliore ...
@navigatore
Figurati ... anzi il tuo approccio è sicuramente migliore ...

Chiara,
benedetta figliola, fa' il rapporto dei due numeri che ti hanno dato! E mettici le unità di misura.
Non perderti in un bicchier d'acqua, forza!
benedetta figliola, fa' il rapporto dei due numeri che ti hanno dato! E mettici le unità di misura.
Non perderti in un bicchier d'acqua, forza!
ok, grazie che mi aiutate tanto. Vengo sempre qui perchè è l'unico forum sicuro
Ma se tu fossi più tranquilla, ti aiuteresti ancora di più, molto di più ... 
Non capisco di cosa hai paura ...

Non capisco di cosa hai paura ...
$135*5*10$
$270$
$270$
Non dovrebbe essere una divisione? Riscrivilo per bene e rivedi un attimo il calcolo, dato che alla tua soluzione manca uno zero ...