Problema energia cinetica di un satellite (fisica)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando di preparare un esame di fisica e guardando alcune prove vecchie del mio profe ci sono alcune cose che non capisco..
Avrei questo problema di fisica:
"Un satellite artificiale di massa m ruota attorno alla terra su un’orbita circolare di raggio R1 rispetto al centro della terra. Trascurando il moto della terra, determinare le espressioni delle seguenti quantità:
a) l’energia cinetica che il satellite possiede nell’orbita di raggio R1, in funzione della costante di gravitazione γ, della massa MT della terra, di m ed R1;"
Qualcuno mi può aiutare ? Non so come impostare il problema..
Avrei questo problema di fisica:
"Un satellite artificiale di massa m ruota attorno alla terra su un’orbita circolare di raggio R1 rispetto al centro della terra. Trascurando il moto della terra, determinare le espressioni delle seguenti quantità:
a) l’energia cinetica che il satellite possiede nell’orbita di raggio R1, in funzione della costante di gravitazione γ, della massa MT della terra, di m ed R1;"
Qualcuno mi può aiutare ? Non so come impostare il problema..
Risposte
Si ma vabbe' a sto punto non registratevi su matematicamente.it cioè andate su nabbi.com...
Cioè ragazzi quando postate domande metteteci un po' di cervello... e poi meno male che qui dovrebbero esserci appassionati di matematica invece mi pare di vedere solo incompetenti... mi rifiuto di risponderti giacomoingbologna l'unica cosa che posso consigliarti è un libro di matematica/fisica per bambini
Cioè ragazzi quando postate domande metteteci un po' di cervello... e poi meno male che qui dovrebbero esserci appassionati di matematica invece mi pare di vedere solo incompetenti... mi rifiuto di risponderti giacomoingbologna l'unica cosa che posso consigliarti è un libro di matematica/fisica per bambini
si ma poi se siete qui per scrivere bambinate coi satelliti dico io non iscrivetevi ! cioè andate su siti di barzellette! giacomoingbologna mi vergogno di essere iscritto nel tuo stesso forum.
secondo me nn la sai
ahhh be certo non la so... Per la cronaca sono un dottorando in fisica e laureato in fisica sperimentale... quindi facciamo poco i furbi giacomoingbologna che mi pare dal nome sia un ingegnere... voi ingegneri dovreste andare a fare tutti lettere di matematica e fisica non capite un emerito!!!
giacomoingbologna ecco il consiglio http://www.ddrivoli1.it/PORTOMATE/gioch ... matica.htm tieni e studiatelo, ci sono esercizi al livello di difficoltà delle prove di analisi e di fisica di ingegneria.
Sisi certo e dovrei crederci.. E cmq non la sai.. Nabbo
Ho dai la soluzione visto che fai il figo
non mi spreco con queste risposte soprattutto a degli ingegneri che hanno difficoltà già con ste cose dalla equivalente difficoltà di contare sulle dita delle mani . STUDIATE! STUDIATE! STUDIATE! Prendilo come consiglio e cambia corso che ingegneria non impari un cavolo.
Basta così. Il topic è chiuso. Bellami sarà bannato a breve.
@giacomoingbologna: In questi casi è meglio non rispondere alle provocazioni dei troll. A parte questo spiacevole incidente, quando chiedi aiuto per un esercizio dovresti sempre allegare un tuo tentativo di risoluzione.
Per favore apri un altro topic tenendo presente questo fatto.
Grazie.
[xdom="dissonance"]Abbiamo rilevato che giacomoingbologna e Bellami sono in realtà due cloni del medesimo utente. Entrambi saranno immediatamente bannati in via definitiva.[/xdom]
Vorrei specificare che questi comportamenti da perdigiorno finiscono solo col togliere spazio agli altri utenti e a diminuire la probabilità che possano ottenere risposta, oltre a sporcare il forum con giochetti da bambini.
@giacomoingbologna: In questi casi è meglio non rispondere alle provocazioni dei troll. A parte questo spiacevole incidente, quando chiedi aiuto per un esercizio dovresti sempre allegare un tuo tentativo di risoluzione.
Per favore apri un altro topic tenendo presente questo fatto.
Grazie.
[xdom="dissonance"]Abbiamo rilevato che giacomoingbologna e Bellami sono in realtà due cloni del medesimo utente. Entrambi saranno immediatamente bannati in via definitiva.[/xdom]
Vorrei specificare che questi comportamenti da perdigiorno finiscono solo col togliere spazio agli altri utenti e a diminuire la probabilità che possano ottenere risposta, oltre a sporcare il forum con giochetti da bambini.