Problema di fisica
Dati 2 vettori : V= 2x+3y e W= $ 2/3 x - 4/3y $ .. ( i vettori sono espressi in versori ).
Calcolare : V + W ( somma vettori)
V - 7W ( differenza vettori )
V x W ( prodotto vettori )
Grazie per chi mi aiuterà !
Calcolare : V + W ( somma vettori)
V - 7W ( differenza vettori )
V x W ( prodotto vettori )
Grazie per chi mi aiuterà !
Risposte
[xdom="giammaria"]Sposto in Fisica. Per favore, sta attento a postare nella giusta sezione.[/xdom]
Ok, scusami ! ... Potresti aiutarmi con il problema !?
Non riesco a fare il prodotto .. Mi potete postare almeno solo la formula !?
di che prodotto si tratta? Prodotto scalare o prodotto vettoriale?
Ciao.
Non possiamo darti la formula perché, da regolamento, questo forum non è un risolutore di esercizi, ma possiamo darti indicazioni.
Una prima indicazione è questa: sai che di prodotti fra vettori ne esistono due molto noti; ebbene, quale dei due ti è richiesto?
EDIT: chiedo scusa ad arrigo, non avevo visto la sua risposta!
Non possiamo darti la formula perché, da regolamento, questo forum non è un risolutore di esercizi, ma possiamo darti indicazioni.
Una prima indicazione è questa: sai che di prodotti fra vettori ne esistono due molto noti; ebbene, quale dei due ti è richiesto?
EDIT: chiedo scusa ad arrigo, non avevo visto la sua risposta!
EDIT 2: chiedo nuovamente scusa, ma vedo che arrigo ti ha già istruito a dovere nell'altra disussione. Non mi resta che ritirarmi allora
, buon proseguimento e buono studio a Ugo.
Ciao!

Ciao!
Scusa a te JoJo_90, ultimamente mi sto appassionando troppo e sto diventando troppo invadente ... Vedrò di darmi una calmata ...

Prodotto vettoriale ! V e W sono due vettori ! Per caso devo semplicemente moltiplicare i componenti !?
[ot]
Ma no anzi, invadi, invadi pure; fa sempre piacere avere utenti appassionati e collaborativi
[/ot]
"anonymous_af8479":
Scusa a te JoJo_90, ultimamente mi sto appassionando troppo e sto diventando troppo invadente ... Vedrò di darmi una calmata ...
Ma no anzi, invadi, invadi pure; fa sempre piacere avere utenti appassionati e collaborativi

Su internet leggo di una terza componente ... Potresti dirmi un indizio per calcolarla !?
Su internet leggo di una terza componente ! Potresti dirmi un indizio per calcolarla !? E di seguito un altro indizio per moltiplicarli non so in quale modo :3?!?
Chiedo scusa per la doppia domanda , ma non vedendola e non sapendo di una seconda pagina l'ho riscritta .. !!
Sì, è sparito anche un mio post ... nel quale ti chiedevo se sei proprio sicuri si tratti di prodotto vettoriale, Mi sembra un po' troppo per il livello iniziale nel quale mi sembra tu sia.
il professore ci ha dato questo problema e ci ha detto fatelo .. non sapevo neanche che ci sono due tipi di prodotti tra vettori
Di' al tuo professore che si dia una calmata ... è pagato da noi tutti per spiegare e perché voi capiate ... il forum non fa le veci della scuola ...