Problema di dinamica

eturan
salve a tutti sono nuovo , ho qualche dubbio su questo problema , dunque devo trovare la massa massima che ha un corpo collegato ad una fune inestensibile , che passa attraverso una carrucola ed è collegata ad un blocco A che è sopra un blocco B e tra i due vi è attrito , ho il coefficiente , tra il corpo B e il piano non vi è attrito , affinche tutto rimanga in equilibrio , ma non riesco a capire quali sono le forze in gioco tra i corpi A e B , a parte la tensione e la forza d'attrito su A mi blocco sulla reazione vincolare di B se influisce con A in che modo , le forze di contatto , sui libri non trovo nulla

Risposte
Falco5x
Ciao e benvenuto. :D
Visto che sei nuovo ti posso dare qualche consiglio.
Chi legge il tuo testo, la prima reazione che prova è di repulsione. :smt078
Sono sicuro che se tu trovassi un esercizio scritto così, senza alcuna figura, non capiresti nulla. :smt102 :smt017
Pertanto potresti cercare di spiegare meglio in buon italiano i dettagli dell'esercizio, e/o potresti postare una figura.
Questo te lo dico non per pignoleria, ma solo nel tuo interesse perché se uno leggendo non capisce subito al volo di che si tratta, passa semplicemente all'esercizio successivo e non risponde al tuo. :smt039

eturan
ciao , ti ringrazio e chiedo scusa per questo modo di fare mio , ripeterò il tutto e vedrò di essere molto piu chiaro :)

Falco5x
"eturan95":
ciao , ti ringrazio e chiedo scusa per questo modo di fare mio , ripeterò il tutto e vedrò di essere molto piu chiaro :)

Non devi scusarti, è normale per uno nuovo aver bisogno di qualche consiglio, ed è facile per me pontificare visto che è da un bel po' che svolazzo da queste parti :D
E già che ci siamo ti raccomando di scrivere bene le formule, se ne scriverai, secondo gli standard del forum; la buona scrittura invoglia a interessarsi del tuo problema e vale sicuramente la poca fatica in più che devi affrontare per imparare la tecnica, visto che potresti avere ancora bisogno di aiuto in seguito.

Questo lo scrivo non solo per te, ma approfitto per dirlo a tutti i nuovi.
Trovare scritture del tipo: VAf=TA0(cV/cP)(nRS/(g(mP+mC))+(R/cP)((VB0/(mP+mC))mC+VA0) fa passare la voglia di leggere, e quindi di rispondere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.