Problema con la legge di induzione di faraday neumann

lorè91
ciao, avrei dei problemi a risolvere questo esercizio: mi potreste dare qualche aiuto su come impostare il problema?

Un conduttore di massa m=150g e lunghezza L=30cm puòmuoversi senza attrito lungo due guide metalliche parallele everticali connesse tramite una resistenza R =14Ω in una regione dicampo magnetico uniforme con direzione orizzontale (uscente dalfoglio) pari a 0,7T. Se la barretta viene lasciata cadere con velocita’ iniziale nulla, determinare l’equazione dela velocità della sbarretta nel tempo. Valutare la forza elettromotrice indottaall’istante t = 5s

inoltre devo fare degli esercizi su fili paralleli percorsi da corrente da sistemare sun una terna cartesiana e poi devo trovare il campo magnetico in un punto di questa terna con la legge di biot savart., e sul mio libro (l'amaldi) non ho trovato esercizi simili...ho cercato su internet ma non ne ho trovato...potreste aiutarmi a trovarne qualcuno? grazie mille anticipatamente a tutti per il tempo e l'aiuto che potrete darmi....

Risposte
Lucrezio11
Esaurienti e rapidi come sempre...

Sk_Anonymous
"Lucrezio1":

Esaurienti e rapidi come sempre...

In che senso? :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.