Problema con ciclo di carnot
Salve ragazzi,
ho bisogno che qualcuno m'aiuti a risolvere questo esercizio:
In un ciclo di Carnot ABCDA, in cui AB è la dilatazione isoterma e BC la dilatazione adiabatica, la quantità di calore assorbita durante l'espansione isoterma è Q=135kcal. Calcola il lavoro dopo 30 cicli esatti di funzionamento della macchina, il cui rendimento è del 28,3%. Se la macchina compie 3 cicli al secondo, calcola la potenza espressa e la variazione di energia interna dopo 5 secondi.
Grazie!
ho bisogno che qualcuno m'aiuti a risolvere questo esercizio:
In un ciclo di Carnot ABCDA, in cui AB è la dilatazione isoterma e BC la dilatazione adiabatica, la quantità di calore assorbita durante l'espansione isoterma è Q=135kcal. Calcola il lavoro dopo 30 cicli esatti di funzionamento della macchina, il cui rendimento è del 28,3%. Se la macchina compie 3 cicli al secondo, calcola la potenza espressa e la variazione di energia interna dopo 5 secondi.
Grazie!
Risposte
E' abbastanza banale.
Sai quanto assorbe, sai il rendimento.
Applicando le definizioni trovi tutto.
Prova tu, abbozza un tentativo di soluzione
Sai quanto assorbe, sai il rendimento.
Applicando le definizioni trovi tutto.
Prova tu, abbozza un tentativo di soluzione
ē proprio per quanto ē facile che ho deciso di postarlo.
Il risultato del libro è 1,32 MW.
Provato e riprovato più volte, ditemi voi se il lavoro in un ciclo non è 160kJ e la potenza 480kW.
Il risultato del libro è 1,32 MW.
Provato e riprovato più volte, ditemi voi se il lavoro in un ciclo non è 160kJ e la potenza 480kW.
Riuscite ad aiutarmi?
si, mi sembra che ci sei. A mente, mi viene vicino a quel valore. Posta i calcoli pero'!!!
Cosi si vede subito se sbagli o no.
Cosi si vede subito se sbagli o no.