Principio dei lavori virtuali
"Enunciare il Principio dei Lavori Virtuali sia nel caso statico ke in quello dinamico"
ragazzi aiutatemi che a metà luglio ho l'esame
soprattutto non riesco a trovare il caso statico e quello dinamico le differenze
Grazie Mille
ragazzi aiutatemi che a metà luglio ho l'esame
soprattutto non riesco a trovare il caso statico e quello dinamico le differenze
Grazie Mille
Risposte
per la condizione di statica vale:
Condizzione necessaria e sufficente affiche un sistema meccanico a vincoli lisici sia in equilibrio in una configurazione $C$, è che il lavoro virtuale delle forze ative sia non positivo per qualunqe spostamento...
in sintesi: $deltaL^(a)<=0 AA \deltaP_s$
ciao
Condizzione necessaria e sufficente affiche un sistema meccanico a vincoli lisici sia in equilibrio in una configurazione $C$, è che il lavoro virtuale delle forze ative sia non positivo per qualunqe spostamento...
ciao
"Domè89":
ciao
Erroraccio di battitura, suppongo...

"Domè89":
Condizzione necessaria e sufficente affiche un sistema meccanico [...soggetto?] a vincoli lisici sia in equilibrio in una configurazione $C$, è che il lavoro virtuale delle forze ative sia non positivo per qualunqe spostamento...
ciao
Gugo, ti sono sfuggiti questi

Domè89, non te la prendere, il mio è solo un messaggio simpatico (come quello di Gugo del resto), sono sicuro che è perchè andavi un pò di fretta.
"elgiovo":
Gugo, ti sono sfuggiti questi![]()
Oh cacchio... Ho scoperchiato il vaso di Pandora!

"Gugo82":
[quote="elgiovo"]Gugo, ti sono sfuggiti questi![]()
Oh cacchio... Ho scoperchiato il vaso di Pandora!

avete perfettamente ragione ragazzi...
stavo volando in piscina ed ero anche in ritado..

già vedevo il mio allenatore che mi gridava dietro...

"Sergio":
...e così ho scoperto che anche elgiovo è simpatico
elgiovo, non te la prendere, ma in genere scrivi asetticamente dall'alto di una competenza matematica invidiabile, un alto tanto alto che non avevo mai visto un sorriso..... Va be', mica leggo tutti i messaggi!
E' ufficiale: anche l'utente elgiovo ha un'anima... Mi fa piacere che ogni tanto qualcuno se ne accorga.