Physics di M. Alonso ed E. J. Finn
Di recente mi sono imbattuto in questo bellissimo libro di testo che racchiude i programmi dei classici esami di fisica 1 2 e 3. Purtroppo il libro è vecchiotto e fuori catalogo quindi stavo cercando su internet per comprarne una copia usata. Guardando su vari siti ho però scoperto che ne esistono due versioni:
-Fundamental University Physics (composto da tre volumi)
-Physics (un unico volume che sembra racchiudere tutti e tre i libri precedenti)
Vorrei perciò sapere se qualcuno di voi conosce entrambe le versioni e mi sa dire se sono effettivamente equivalenti o se invece ci sono delle differenze, in questo caso quale è la migliore?
Grazie mille
A.
-Fundamental University Physics (composto da tre volumi)
-Physics (un unico volume che sembra racchiudere tutti e tre i libri precedenti)
Vorrei perciò sapere se qualcuno di voi conosce entrambe le versioni e mi sa dire se sono effettivamente equivalenti o se invece ci sono delle differenze, in questo caso quale è la migliore?
Grazie mille
A.
Risposte
Buona sera
Zambadeos
Non conosco le versioni da te citate però in merito possiedo la edizione bilingua
precisamente quella conosciuta come:
elementi di fisica per l' università, vol. 1,2
(pensa un po entrambi i volumi acquistati sulle bancarelle del riuso per soli 2 euro questa mattina).
Pertanto su questa versione posso fornirti delle informazioni ....
Saluti
Mino
Zambadeos
Non conosco le versioni da te citate però in merito possiedo la edizione bilingua
precisamente quella conosciuta come:
elementi di fisica per l' università, vol. 1,2
(pensa un po entrambi i volumi acquistati sulle bancarelle del riuso per soli 2 euro questa mattina).
Pertanto su questa versione posso fornirti delle informazioni ....
Saluti
Mino
Cavoli è l'occasione di cui avrei bisogno pure io
Comunque la tua versione è quella che ho trovato in biblioteca ed ho già consultato. Purtroppo in vendita online trovo soltanto l'altra versione e prima di comprarla volevo essere sicuro che fosse identica in termini di contenuti!
Grazie mille comunque!

Comunque la tua versione è quella che ho trovato in biblioteca ed ho già consultato. Purtroppo in vendita online trovo soltanto l'altra versione e prima di comprarla volevo essere sicuro che fosse identica in termini di contenuti!
Grazie mille comunque!
ai miei tempi c'era la versione in italiano dei due volumi citati da Mino_01, che però riguardavano solo la fisica classica;
a suo tempo, visto che anch'io adoravo questo testo, ho ordinato il volume 3, che poi ho acquistato, in inglese: aveva delle ripetizioni rispetto ai volumi in italiano, però conteneva degli argomenti di meccanica quantistica e relativistica.
ciao.
a suo tempo, visto che anch'io adoravo questo testo, ho ordinato il volume 3, che poi ho acquistato, in inglese: aveva delle ripetizioni rispetto ai volumi in italiano, però conteneva degli argomenti di meccanica quantistica e relativistica.
ciao.
"adaBTTLS":
ai miei tempi c'era la versione in italiano dei due volumi citati da Mino_01, che però riguardavano solo la fisica classica;
ciao.
Buon di adaBTTLS
E' mai stato stampato il terzo volume della serie in bilingua (inter European Editions) ?

"Mino_01":
E' mai stato stampato il terzo volume della serie in bilingua (inter European Editions) ?
purtroppo non lo so.
cercando nel web ho trovato questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/fis ... 8821406829
e poi questo:
http://www.filecrop.com/Alonso-Finn-Physics.html
spero sia utile. ciao.
Certamente utile
ma grazie anche soltanto per l' attenzione.
Saluti
Mino
ma grazie anche soltanto per l' attenzione.
Saluti
Mino
prego, di nulla. ciao
Anche io ringrazio tutti per le risposte!
A questo punto spero di trovarli usati in una qualche bancarella in giro!
Ciao
A questo punto spero di trovarli usati in una qualche bancarella in giro!
Ciao