PENDOLO DI KATER............MISURA MERIDIANO TERRESTRE

Sk_Anonymous
Qualcuno mi può spiegare cosa è (il pendolo di kater)?......dove posso trovare materiale a bizzeffe per poter stendere due relazioni decenti su questi argomenti?

grazie

ciao

Risposte
Sk_Anonymous
detto anche pendolo esteso o inverso

Sk_Anonymous

Sk_Anonymous
ragazzi non riesco a trovare da nessuna parte i metodi usati per misurare il meridiano terrestre ai giorni nostri....aiutooooooo

grazie

ciao

wedge
cavolo, studi a Cambridge e non trovi nulla a riguardo in una biblioteca della tua università? ci sarà qualche libro di cartografia o simili!

Sk_Anonymous
"wedge":
cavolo, studi a Cambridge e non trovi nulla a riguardo in una biblioteca della tua università? ci sarà qualche libro di cartografia o simili!

magari....studio a La Sapienza.
:-D

Alien1
Ciao :D !Ho controllato nel mio libro di geografia fisica (Geografia fisica A.N. Strahler)...pensavo di trovare qualcosa (è un libro molto completo) ma... purtroppo nulla!! Oltre al nome "pendolo di Kater" o "pendolo esteso" o "inverso" non è che è conosciuto con altri nomi(in effetti questi tre dovrebbero essere più che sufficienti per trovare qualcosa)? Siccome mi ha incuriosito ho cercato anche in qualche enciclopedia ma non lo nominano nemmeno...dev'essere un metodo molto recente...

Sk_Anonymous
mi riferivo al meridiano....ho notato che matematicamente nn ha articoli su p d kater...dopo l'esame invio la mia relazione

Alien1
Ciao Leonardo :D ! Scusami se ho letto male il tuo post...ma l'euforia di aver passato un esame ha confuso gli unici due neuroni bruciati che mi ritrovo...he he...comunque mi sembra di capire che tu sia iscritto in ingegneria aeronautica...ho un amico appassionato di aerei e per lui ho scaricato un file intitolato "La scienza per immagini - La storia dell'aeronautica"...nel caso t'interessi te la spedisco volentieri (sperando tra l'altro di riuscirci..con il computer sono proprio una frana!! :roll: )

P.S.
Non dovrebbe essere un file ingombrante...13 pagine a colori!

By by :D

Sk_Anonymous
sono iscritto a ing meccanica ma sono un grande appassionato di aerei (volevo fare il pilota)....se mi vuoi inviare il file lo leggerò volentieri (vedi PM).

per il meridiano ho risolto...domani ho l'esame speriamo che la mia relazione gli sia piaciuta.

grazie lo stesso

ciao

Alien1
Sono sicuro che la tua relazione sia andata bene :D ...io ho qualche problema a mandarti l'email con l'allegato :roll: ,penso sia dovuto al fatto che non ho utilizzato Outlook (me l'hanno sconsigliato per l'apertura delle e-mails, in quanto potrei permettere l'entrata di virus nel computer) possibile?...hai un contatto MSN? Il file è di 5.7 mega, potrei passartelo così magari...se non ce l'hai comunque chiedo ad un amico di aiutarmi a risolvere questo problema...in tal caso però potrei spedirtelo forse solo sabato (al massimo venerdì sera)...se hai pazienza...se hai altre soluzioni che possono servire ad accelerare i tempi per l'invio del mio file non esitare ad inviarmele...anche se si tratta di utilizzare Outlook (non lo so usare ma sono dispostissimo a seguire passo passo le istruzioni...sempre che il problema sia quello...la mia è solo un'ipotesi e potrebbe essere una stupidaggine )...scusami ancora ma io sono proprio da età della pietra...vedrai che comunque riuscirò a spedirtelo... :-) 8-)

Sk_Anonymous
usa ie....mi spiego meglio. Hai un account Libero (o Tin, hotmail, etc) vai alla home page di libero ed apri la tua casella di posta elettronica da li (usando userneme e password) così mi potrei inviare il file senza aprire outlook.
Outlook non è proprio uno schifo. Per ridurre al minimo i problemi usa outlook 2003 (si trova facilmente...) e aggirnalo qui http://office.microsoft.com/it-it/offic ... fault.aspx (aprilo con ie). Da qualche anno libero, tin e altri hanno impedito l'accesso alla casella d posta da programmi come outlook...la soluzione? eccola http://www.freepops.org/it/

esistono anche prog free per ricevere la posta elettronica il migliore è http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/

tutti questi programmini vanno configurati a dovere......leggi bene i manuali

io t consiglio outlook 2003 aggiornato (ha il filtro antispam integrato) + freepops.....ben configurati

per me sabato va bene....tanto parto lunedì (sempre se il prof non sposta l'esame....l'ha già fatto 2 volte)

ciao

Alien1
Allora, grazie per le dritte :D , ho provato ad inviartelo tramite Alice...però mi ha scritto questo:

"Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Impossibile recapitare il messaggio perché la cassetta postale del destinatario è piena." :shock: :cry:

Il file che ti sto inviando è di 5 mega, non vorrei fosse troppo ingombrante...comunque se sto sbagliando :roll: , stasera chiamo il mio amico...entro domani dovrei fartelo avere 8-) ...faccio fare tutto a lui, ne sa certamente più di me!

Sk_Anonymous
ricevuto....grazie :-D

ps l'esame l'ho passato :supz: :partyman: :smt026 :smt041 :smt020 :drinkers: :weedman: :smt031

Alien1
Evvaiiii!!! I miei complimenti!!! :rock: :smt026 :smt041 :smt041

Altrimenti il prof avrebbe fatto una brutta fine: :axe:

P.S.

Ho capito bene?!? Finalmente sono riuscito a mandarti l'email con gli allegati? Se è così bene!!! 8-) :smt109
Non vorrei aver interpretato male il termine "Ricevuto"...

Sk_Anonymous
yes :supz:

Alien1
Evvaiiiii!!!!

P.S.

Siamo decisamente off topic :-D :-D :-D ... ma spero ci perdoneranno...l'estate, il caldo e gli esami passati fanno fare questo e altro he he he :D ...per rientrare in tema mi sa tanto che dovrai postare qui la relazione he he he :D :D

Sk_Anonymous
a breve ci penserà antonio.......le ho inviate :-D

Alien1
leonardo12345

a breve ci penserà antonio.......le ho inviate

Perfetto! :D Grazie!! :D Così colmo una delle mie tante lacune leggendola!! :-D

Sk_Anonymous

Alien1
Grande Leonardo!!! 8-) Ora me la stampo... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.