Nuovi passaggi della Stazione Spaziale sopra l'Italia
Ciao ragazzi,
vi informo che sono previsti nuovi passaggi della ISS sopra i cieli italiani.
I passaggi di cui vi parlo saranno tutti longitudinali alla nostra Penisola, quindi saranno visibili da tutta l'Italia, inoltre saranno molto luminosi, anche più di Giove, che in queste sere è molto brillante.
Si verificheranno a partire da domani sera , nelle date del 24, 25, 26, 27 e 29 Novembre 2009.
Troverete tutte le informazioni e gli orari sul mio blog, al seguente link: www.sidereus-nuncius.info
Buona visione!
vi informo che sono previsti nuovi passaggi della ISS sopra i cieli italiani.
I passaggi di cui vi parlo saranno tutti longitudinali alla nostra Penisola, quindi saranno visibili da tutta l'Italia, inoltre saranno molto luminosi, anche più di Giove, che in queste sere è molto brillante.
Si verificheranno a partire da domani sera , nelle date del 24, 25, 26, 27 e 29 Novembre 2009.
Troverete tutte le informazioni e gli orari sul mio blog, al seguente link: www.sidereus-nuncius.info
Buona visione!
Risposte
Eh, era sereno verso le cinque e mezzo.
Ho detto: verso le sei e mezza, magari un po' prima, esco per vederla.
Si era rannuvolato!
Ho detto: verso le sei e mezza, magari un po' prima, esco per vederla.
Si era rannuvolato!

Non disperare Fioravante,
ci sono ancora altri quattro appuntamenti...
ci sono ancora altri quattro appuntamenti...

Appena vista.
Sarebbe meglio dire "viste", visto che erano due puntini che viaggiavano uno dietro l'altro mantenendo costante la distanza.
Ora mi informerò sul perché di questa doppia presenza.
Ciao e grazie per la segnalazione.
Sarebbe meglio dire "viste", visto che erano due puntini che viaggiavano uno dietro l'altro mantenendo costante la distanza.
Ora mi informerò sul perché di questa doppia presenza.

Ciao e grazie per la segnalazione.
Esatto Steven, erano due:
una era la Stazione Spaziale, l'altro invece era lo Space Shuttle (Atlantis) che si è appena sganciato dalla ISS e rientrerà a terra venerdi
una era la Stazione Spaziale, l'altro invece era lo Space Shuttle (Atlantis) che si è appena sganciato dalla ISS e rientrerà a terra venerdi