Neutroni dagli ultrasuoni

Cmax1
Il 2 novembre Libero ha pubblicato in prima pagina, con il titolo SCOPERTA LA NUOVA ENERGIA di Antonio Socci, la notizia sulla presunta produzione di neutroni tramite ultrasuoni.
L'articolo ... beh, non voglio anticipare pareri. Merita comunque di essere letto come esempio di un certo tipo di comunicazione scientifica.

Risposte
mircoFN1
La pur grande curiosità non riesce a vincere l'amor proprio che mi impedisce di leggere una cosa del genere su tale 'pubblicazione' :-D

bobafett1
Cioè no, ANTONIO SOCCI che parla di scienza!?

MaGosTranO93
Mi postate il link dell'articolo?
E qual'è il problema? Non conosco Socci... ma, chi conosce il nemico lo evita no?
Grazie per i chiarimenti.

Agapè

Cmax1
Se il 93 del tuo nickname indica il tuo anno di nascita non vorrei avere la responsabilità di mandare ad una persona così giovane del materiale cui potresti anche credere ...
Quindi per prudenza:
DISCLAIMER: i seguenti link sono postati per informazione, la responsabilità di dar loro credito rimane del lettore ...

Il link su Libero è http://www.libero-news.it/libero/LP_main.jsp, tuttavia devi registrarti per ricercare nell'archivio, mentre coloro che non riescono a vincere l'avversione per la pubblicazione possono leggere l'articolo in forma scientifica su arXiv. Tuttavia l'articolo di Socci ha una carica di comicità che va completamente persa nella pubblicazione arXiv, quindi consiglio di leggerlo, anche perchè, di tutta la stampa nazionale, solo Libero sembra essersi accorta della scoperta di questa nuova forma di energia.

C'è una connessione curiosa. Con una ricerca sugli autori, due di loro (Cardone e Mignani, quest'ultimo è un docente universitario, del primo non mi è chiara l'affiliazione) hanno formulato una teoria chiamata Deformed Relativity (in qualche modo considerata alla base dell'effetto, anche se non conosco i dettagli dei calcoli) e su una teoria simile gli stessi autori si sono trovati coinvolti in una causa per plagio (ignoro con quali esiti) con un personaggio di cui si è già parlato nel sito: il prof. Ruggero Maria Santilli, noto per diverse proposte, tra cui il MagneGas ed il MagneHydrogen.

bobafett1
Ecco l'articolo, ma ci metto lo spoiler...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.