Moto in una dimensione (2)

metafix
1) Una persona lascia, inavvertitamente, cadere da un ponte una mela mentre, al di sotto, transita un camion. Se il camion è lungo 12 metri e viaggia ad una velocità di 34 km/h, quanto dista il tetto del camion dal ponte se la mela arriva a colpire la parte posteriore del camion?
Io pervengo a 7,9 metri ma il risultato nn sembra quello giusto.
Mi dite, cortesemente, se a voi viene lo stesso risultato? Grazie!

e poi

2) Una palla viene lasciata cadere da un'altezza di 2,2 metri e rimbalza fino ad un'altezza di 1,9 metri sopra il livello del pavimento. Supponendo che la palla rimanga a contatto con il pavimento per 96 ms, determinare l'accelerazione media (in modulo e direzione) della palla, durante il contatto con il suolo.

Eh? Media? Ma media con cosa? Devo calcolare con che velocità (v1) arriva al suolo, dai 2,2 metri da cui è lanciata, e con che velocità (v2) riparte, dal suolo, per arrivare a 1,9 metri e poi fare (v2-v1)/0,096??

Arigrazie

Risposte
macsy
a = ha

so di non sapere

cavallipurosangue
si hai ragione è quello che volevo intendere anche io..
solo che non ho ancora acquisito queste finezze che hai te..
infatti non vedo l ora il prossimo anno di andare all universita a consolidare le mie basi..

--------------------------------------------------

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno "sprovveduto" che non lo sa... e la inventa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.