Moto di un satellite artificiale...

angus89
Allora...non sò se vado contro il regolamento o meno, ma scrivere tutto in formule sarebbe abbastanza faticoso e poco produttivo...

Va bè allora inanzitutto linko direttamente il problema così lo leggete immediatamente (il mio problema è il punto b)
PROBLEMA

Allora...io ho fatto un pò di ragionamenti...e dei disegni (attenzione che sono due, scendete con il cursore)
DISEGNI

Alla fine quello che richiede il problema è trovare una funzione che dato l'angolo alfa restituisce il seno dell'angolo gamma, in modo da trovare il momento della forza.

E poi ho sviluppato una serie di formule, ma non riesco a concludere, non sò se ho sbagliato nello sviluppare le formule, se ho sbagliato a ragionare o se ho fatto errori di calcolo, io penso di non aver sbagliato ma da come ho sviluppato le formule o manca qualcosa(la conclusione) o ho sbagliato strada
SVILUPPO FORMULE (attenzione: se l'imamgine la vedete sfocata ingranditela, dipende dal fatto che la risoluzione è alta)

Non voglio esser corretto il problema o cose simili, voglio semplicemente proporlo e magari un utente può tranquillamente trovare una soluzione senza vedere quello che ho fatto (questo lo dico per non andare contro il regolamento)

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Risposte
fedeb2
se hai risolto il punto 1, il secondo dovrebbe tornare. cerca di riscrivere la relazione che hai trovato al punto 1 tenendo bene conto del fatto che puoi fare approssimazioni
PS: alla sns hai in media un'ora a problema, quindi hai tempo per pensarci...
buon lavoro

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.