Mollier su Excel.
Volevo chiedervi se avete un file excel inerente al diagramma di Mollier del vapor d'acqua
Insomma, avere un file excel è molto più comodo lavorare che leggere il diagramma che spesso da problemi di vista con quelle curve fitte....
Avete per caso e per favore un file excel da poter usare in sostituzione al cartaceo diagramma di Mollier del Vapor d'acqua

Insomma, avere un file excel è molto più comodo lavorare che leggere il diagramma che spesso da problemi di vista con quelle curve fitte....
Avete per caso e per favore un file excel da poter usare in sostituzione al cartaceo diagramma di Mollier del Vapor d'acqua

Risposte
Prova a cercare nel web ... dovrebbe esserci qualcosa al forumpolito.it ...
Bo visto mami sembra che su forum polito, devi avere il permesso da polito!
Vero?
Oppure si riesce ad accedere registrandosi tranquillamente?
Vero?
Oppure si riesce ad accedere registrandosi tranquillamente?
"axpgn":
Prova a cercare nel web ... dovrebbe esserci qualcosa al forumpolito.it ...
Faccio anche fatica a trovare un link sul forum polito, tu sapresti dove trovare un link li sul forum polito?
Ti ringrazio anticipatamente!
Basta che digiti "Mollier su Excel" sui motori di ricerca ... è il forum degli studenti ... prova ...
Ho provato ma non mi esce nulla!
Puoi per favore provare anche tu? Non vorrei che sto sbagliando. Divitare?
Puoi per favore provare anche tu? Non vorrei che sto sbagliando. Divitare?
Ok!
Ti ringrazio!
Ma adesso sto cercando di capire come usarlo!
Se esempio voglio usarlo come diagramma di h-s, come potrei fare a trovare un valore
Ti ringrazio!
Ma adesso sto cercando di capire come usarlo!
Se esempio voglio usarlo come diagramma di h-s, come potrei fare a trovare un valore

Non ne ho la minima idea, non so neanche di cosa stai parlando ... sei sul forum del polito, chiedi lì ...
Un consiglio? Perdi troppo tempo in cose marginali, agisci ...
Un consiglio? Perdi troppo tempo in cose marginali, agisci ...

Ciao Caro, ho risolto il problema in parte!
Sul PC il foglio excel funziona perfettamente, ma sulla mia cacolatrice Class Pad fx-CP400, non riesco a utilizzare il file!
In sostanza, la calcolatrice legge file in formato CSV che io non so che tipo di formattazione abbia, tu ne sai qualcosa?
Il fatto che la calcolatrice crea fogli di calcolo, ma non mi sopporta i file Excel!
COme posso fare?
Sul PC il foglio excel funziona perfettamente, ma sulla mia cacolatrice Class Pad fx-CP400, non riesco a utilizzare il file!
In sostanza, la calcolatrice legge file in formato CSV che io non so che tipo di formattazione abbia, tu ne sai qualcosa?
Il fatto che la calcolatrice crea fogli di calcolo, ma non mi sopporta i file Excel!
COme posso fare?
Mi spiace ma non so che dirti ...
Un file csv normalmente è un file di dati dove ogni riga è un record di dati e i campi sono separati da una virgola o un punto e virgola o qualsiasi simbolo separatore definito da chi ha scritto il file ...
Un file csv normalmente è un file di dati dove ogni riga è un record di dati e i campi sono separati da una virgola o un punto e virgola o qualsiasi simbolo separatore definito da chi ha scritto il file ...