Mi serve un consiglio

ryncophorus
Ciao a tutti, sono Rinco e sono nuovo del Forum.
Vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio. Sono uno studente universitario al secondo anno della triennale di Scienze Ambientali. L'anno scorso mi sono impegnato cercando di sostenere tutti gli esami ed alla fine sono riuscito a dare tutti gli esami con ottimi risultati (media 28), tranne quello di Fisica. In pratica avevo fatto tutto tranne fisica già per i primi di luglio e da li mi sono messo a studiare Fisica nella speranza di farlo a settembre. Ad oggi non l ho ancora fatto. Già in classe durante le lezioni mi rendevo conto dei limiti che avevo in questa materia e in matematica (vengo da un professionale agrario) perchè mentre per le altre materie ero uno dei piu attivi e partecipavo con interventi alla lezione con Fisica non avevo questa prontezza ed anzi mi sembrava che fossi l'unico a non capire durante la lezione (vengono tutti dallo scentifico):cry:
Cosi è da luglio che cerco di studiare e prepararmi ma non ho le basi per poter affrontare bene questo esame. E' un esame di 12 Cfu con 1 modulo di Meccanica Classica e 1 modulo sull Elettromagnetismo.
Quest'anno il primo semestre prevede i corsi di GeoFisica, Geografia Fisica e Meteorologia (8 CFU ad esame), che sono delle materie "fisiche" e per me è cominciato l'incubo perchè i prof. pur essendo disponibili vanno molto spediti e non so da dove cominciare a fare domande....