Metodi matematici della fisica
Salve,
abbiamo iniziato oggi il corso di Metodi matematici della fisica, il professore ci ha detto che ci darà delle dispense, ed ha detto inoltre di studiare dagli appunti... ora il problema è che io sono una schiappa a prendere appunti!!
Non è che avreste qualche testo da consigliarmi?
Ciaooo
abbiamo iniziato oggi il corso di Metodi matematici della fisica, il professore ci ha detto che ci darà delle dispense, ed ha detto inoltre di studiare dagli appunti... ora il problema è che io sono una schiappa a prendere appunti!!
Non è che avreste qualche testo da consigliarmi?
Ciaooo
Risposte
Arfken G. Mathematical methods for physicists (Academic Press, 1985); ci trovi praticamente tutto.
di cosa parla il corso, lars?
per curiosità sto cercando di procurarmi il libro consigliato da giuseppe. (non dico come
)
per curiosità sto cercando di procurarmi il libro consigliato da giuseppe. (non dico come

wedge:
di cosa parla il corso, lars?
per curiosità sto cercando di procurarmi il libro consigliato da giuseppe. (non dico come :-D )
Wedge, io ho il libro nella mia biblioteca. Gli argomenti trattati sono:
Vector analysis. Curvilinear coordinates. Complex analysis. Ordinary second order differential equations in the complex plane. Method of Frobenius.sturm-Liouville problem. Bessel functions. Legendre functions. Application to practical problems. Laplace transform.
Ciao. Ignazio