Massa e forza

stradlin
Un corpo è inizialmente fermo all' origine di un sistema di riferimento cartesiano piano. Una forza F = (3i+2j)N (i e j sono versori)agisce sul punto e nell' inertvallo di tempo t=5s ne causa lo spostamento fino al punto P (125m ; 83.3m). Calcolare la massa.

Grazie!!

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Prego!!!

GIOVANNI IL CHIMICO
Scusa il post polemico, ma penso che sarebbe il caso di fare almeno un tentativo di risolvere i problemi, prima di postarli per chiedere la soluzione.
Anche perchè mi sembra che tu non abbia neppure provato a scrivere la definizione di forza, in cui avresti trovato già indicata la strada per la soluzione dell'esercizio

stradlin
Va a fa il piccolo chimico che è meglio... Sia ben chiaro.. io non voglio essere polemico!!! ahahhahahhah Fattela na risata!!!

cavallipurosangue

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

GIOVANNI IL CHIMICO
Non sai quante me ne faccio, pensando che non sei neppure in grado di risolvere un esercizetto così....

cavallipurosangue
su ragazzi, non litigate, a tutti puo capitare di non saper risolvere qualche esercizio, magari per alcuni piu facile e per altri piu difficile... Noi tutti potremmo trovarci nella stessa situazione e quindi come una grande comunita cerchiamo di aiutarci con il massimo rispetto per i dubbi e gli errori altrui ( ed anche personali).
Inoltre aiutare gli altri aiuta anche se stessi a consolidare le proprie conoscenze..

A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.

TheWiz@rd
perchè a = 2s/t^2 ???

TheWiz@rd

cavallipurosangue
s=1/2(at^2)=> a=2s/t^2

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.