L'origine della materia

nicholas1987-votailprof
Volevo gentilmente chiederVi, da non esperto, se esiste una materia fuori da concezione spazio-temporale e per cui senza che abbia avuto un inizio,una origine.
Grazie

Risposte
nicholas1987-votailprof
potrei avere gentlmente una risposta?

strangolatoremancino
Ho paura che non riuscirai a ottenere risposte migliori di quelle che ti sei visto arrivare finora.

alle.fabbri
Il fatto è che non si capisce tanto bene cosa vuoi sapere....

Benny24
"Nik8":
fuori da concezione spazio-temporale e per cui senza che abbia avuto un inizio,una origine.

Intanto potresti gentilmente riformulare la frase in un italiano più comprensibile.

Quanto alla risposta, immagino tu sappia che non è detto che ci sia qualcuno nel forum che, contemporaneamente, legga il tuo topic, sappia la risposta e abbia tempo e/o voglia di dirtela.

nicholas1987-votailprof
mi chiedevo se può esistere una materia "esistente da sempre"

maurymat
Non credo che sia facile dare risposte ad un simile quesito, visto che tali domande rompono tuttora la testa dei migliori cervelli del mondo nel tentativo di proporre teorie sull'origine dell'universo e della materia che siano comprovabili. Noi di questo forum, non possiamo che fornire altro che una "piccolissima" opinione personale fondate sulla vasta letteratura che circola sull'argomento, quindi non vere e prorpie risposte. Beh, tra le varie teorie ce n'è anche una che postula un materia "sempiterna" senza la necessità di un origine, ma mi pare che non abbia avuto molta fortuna, almeno per quello che posso dedurre dalle mie letture in merito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.