LOOP QUATUM TEORIA DEL TUTTO???
vorrei dei chiarimenti su questa nuova teoira! Grazie mille.
La teoria delle stringhe più o meno la conosco però...della LOOP QUANTUM non ne sò niente!
Dovrebbe essere una teoria che descrive la gravità "quanitizzata" tramite la relatività generale.
Prego di darmi piu informazioni possibili su questa nuova teoria e i vostri pensieri a riguardo. magari si potrebbe aprire anche un sondaggio. GRAZIE MILLE.
La teoria delle stringhe più o meno la conosco però...della LOOP QUANTUM non ne sò niente!
Dovrebbe essere una teoria che descrive la gravità "quanitizzata" tramite la relatività generale.
Prego di darmi piu informazioni possibili su questa nuova teoria e i vostri pensieri a riguardo. magari si potrebbe aprire anche un sondaggio. GRAZIE MILLE.
Risposte
perchè non chiedere all'admin di metterle direttamente nel sito?
cmq anch'io ci sono
PierpaoloToniato@hotmail.com
cmq anch'io ci sono
PierpaoloToniato@hotmail.com
"wedge":
avanti con le ordinazioni!![]()
carlo, mi interesserebbe la parte con gli spazi di Hilbert...
grazie mille ----> wedge86@libero.it
Anche io grazie!
davide.radice@tiscali.it
Certo che questi argomenti vanno a ruba
Carlo avrà un bel da fare in questi giorni (eh eh)

Carlo avrà un bel da fare in questi giorni (eh eh)

dai... a questo punto mettiamo un link sul sito così possono scaricarle tutti!!
ciao
ciao
"giuseppe87x":
Carlo perchè non ti fai pagare?

"BooTzenN":
dai... a questo punto mettiamo un link sul sito così possono scaricarle tutti!!
ciao
Non so se si può fare... sai copyright...
"carlo23":
è un piacere aiutare persone con i miei stessi interessi...
Ovviamente stavo scherzando

"giuseppe87x":
[quote="carlo23"] è un piacere aiutare persone con i miei stessi interessi...
Ovviamente stavo scherzando

Ma si ho capito

Ringrazio tutti quelli che come "carlo23" mi aiutano a dare risposte alle mie domande.
Chiederti le dispense di fisica mi imbarazza, ma ti ringrazio nuovamente.
Per chi critica le "mie chiacchiere da bar" rispondo che a meno che vuoi non siate nati già professori d'astrofisica o di fisica delle particelle, come me anche vuoi vi sarete posti domande in modo semplice quando ancora non avevate i mezzi per capirle in modo approfondito.
Se cosi non fosse non esisterebbe questo forum nel quale molte volte chi parla ragiona tramite logica e senza sapere cosa dice, a mio parere fa benissimo, poichè cosi chi ha le risposte dà una mano a chi ha le domande e cosi via...possiamo darci una mano a vicenda!!!
Per chi critica le "mie chiacchiere da bar" rispondo che a meno che vuoi non siate nati già professori d'astrofisica o di fisica delle particelle, come me anche vuoi vi sarete posti domande in modo semplice quando ancora non avevate i mezzi per capirle in modo approfondito.
Se cosi non fosse non esisterebbe questo forum nel quale molte volte chi parla ragiona tramite logica e senza sapere cosa dice, a mio parere fa benissimo, poichè cosi chi ha le risposte dà una mano a chi ha le domande e cosi via...possiamo darci una mano a vicenda!!!
Ringrazio tutti quelli che come "carlo23" mi aiutano a dare risposte alle mie domande.
Io non sono nato professore, e probabilmente ho la tua stessa curiosità verso l'ignoto, ma col tempo ho imparato che piuttosto che porsi domande "generali" senza conoscere la teoria fisico-matematica non mi fa avanzare nella conoscenza, quindi ho deciso di abbandonare completamente l'aspetto "dialettico" della fisica per dedicarmi solo ed esclusivamente allo studio della matematica e delle teorie completamente espresse in termini matematici, io stesso sto studiando da autodidatta la relatività ristretta e generale, ma su testi con una forte impronta matematica (Landau Teoria dei campi).
Ti consiglio di leggere la Fisica del Feynmann secondo me ti potrebbe piacere molto!
Ciao
Ti consiglio di leggere la Fisica del Feynmann secondo me ti potrebbe piacere molto!
Ciao
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Anch'io lo volevo leggere. Quando però ho visto il prezzo non l'ho voluto leggere più!!

ma ragazzi! basta andare in una buona biblioteca!!
Appunto hai detto bene: una "buona" biblioteca. Nel raggio di 80 Km da dove abito io non ce ne sono.
E la tua scuola? La mia vev una buona biblioteca scientifica...
Ah perfetto la biblioteca della mia scuola (liceo scientifico): hanno libri di letteratura erotica (non sto scherzando); ultimamente ho chiesto "L'ultimo teorema di Fermat" e non l'avevano.
mmmh e non avete modo di fare la richiesta per l'acquisizione dei testi?
Se esiste una rete interbibliotecale te lo possono spedire da un'altra biblioteca, altrimenti valutano il valore del libro e se risulta che è un testo interessante lo fanno comperare....da noi funzionava così!
Se esiste una rete interbibliotecale te lo possono spedire da un'altra biblioteca, altrimenti valutano il valore del libro e se risulta che è un testo interessante lo fanno comperare....da noi funzionava così!
"giuseppe87x":
Ah perfetto la biblioteca della mia scuola (liceo scientifico): hanno libri di letteratura erotica (non sto scherzando).
Addirittura

Di dove sei, Giuseppe?
Non so perchè, ma quello che descrivi mi sembra una situazione tipicamente meridionale. Non vorrei dire stupidaggini, però dalle mie parti (io sono di Taranto) la situazione è identica, mentre quando vado al centro-nord le biblioteche sono qualcosa di spettacolare. Io lo farei pure ordinare a scuola mia il Feynman, se fossi convinto che arriverebbe prima dei miei esami di maturità (faccio il quarto...).
Fabio
Non so perchè, ma quello che descrivi mi sembra una situazione tipicamente meridionale. Non vorrei dire stupidaggini, però dalle mie parti (io sono di Taranto) la situazione è identica, mentre quando vado al centro-nord le biblioteche sono qualcosa di spettacolare. Io lo farei pure ordinare a scuola mia il Feynman, se fossi convinto che arriverebbe prima dei miei esami di maturità (faccio il quarto...).
Fabio
Su emule le letture di Feynmann le trovi, anche se in inglese(x questo nn le ho mai lette).