Libro termodinamica
ciao a tutti
sto seguendo un corso di "termodinamica applicata e trasmissione del calore" al poli di torino...
cosa mi consigliate tra questi libri?
ho 2 alternative: o prendo 2 libri (uno di termod. e l'altro di trasmissione)
oppure ne prendo solo 1 che li riunisca tt e 2 (cengel o moran)
io pensavo di prenderne 2...
siete daccordo? se si... quali mi consigliate?
sto seguendo un corso di "termodinamica applicata e trasmissione del calore" al poli di torino...
cosa mi consigliate tra questi libri?
Bibliografia TERMODINAMICA • M. Calì, P. Gregorio,Termodinamica, Esculapio. • A. Cavallini, L. Mattarolo, Termodinamica applicata, Cleup Editore. • M. W. Zemansky, e al., Fondamenti di termodinamica per ingegneri, Zanichelli. • P.S. Schmidt, e al. Thermodynamics: An Integrated Learning System, J. Wiley & Sons. TRASMISSIONE DEL CALORE • C. Bonacina, A. Cavallini, L. Mattarolo, Trasmissione del calore, Cleup Editore. • G. Guglielmini, C. Pisoni, Introduzione alla trasmissione del calore, Casa Editrice Ambrosiana. • R. Borchiellini, Note per le lezioni di trasmissione del calore e termocinetica, Politeko. TERMODINAMICA E TRASMISSIONE DEL CALORE • Y. A. Çengel, Termodinamica e trasmissione del calore, McGraw-Hill. • M.J. Moran, e al., Introduction to Thermal Systems Engineering, Thermodynamics, Fluid Mechanics and Heat Transfer, J. Wiley & Sons
ho 2 alternative: o prendo 2 libri (uno di termod. e l'altro di trasmissione)
oppure ne prendo solo 1 che li riunisca tt e 2 (cengel o moran)
io pensavo di prenderne 2...
siete daccordo? se si... quali mi consigliate?
Risposte
io ero indirizzaro verso
A. Cavallini, L. Mattarolo, Termodinamica applicata, Cleup Editore. (termodinamica)
C. Bonacina, A. Cavallini, L. Mattarolo, Trasmissione del calore, Cleup Editore. (trasmissione)
A. Cavallini, L. Mattarolo, Termodinamica applicata, Cleup Editore. (termodinamica)
C. Bonacina, A. Cavallini, L. Mattarolo, Trasmissione del calore, Cleup Editore. (trasmissione)
"gtsolid":
io ero indirizzaro verso
te li consiglio anche io, ci ho studiato e mi sono trovato bene. e pure il Cenggel non è male.
"Akuma":
[quote="gtsolid"]io ero indirizzaro verso
te li consiglio anche io, ci ho studiato e mi sono trovato bene. e pure il Cenggel non è male.[/quote]
grazie.. In giro ho sentito che il cenggel è un po elementare... K ne pensi?
si un po' elementare lo è e non si addentra molto con le dimostrazioni, però è un ottimo complemento in quanto ha molti esempi realistici per spiegare alcuni fenomeni, che magari in libri più autorevoli sono visti solo da un punto di vista fisico-matematico.