[libro di testo] Quale versione del Sakurai?
Dovrò usare molto Modern quantum mechanics di Sakurai nei prossimi mesi, ma mi accorgo che ce ne sono almeno 3 versioni differenti e sono indeciso tra la 2nd edition e la 2nd edition rivisitata da J. J. Napolitano
Ho pensato di chiedere un parere a voi che magari li avete usati entrambi e sapete dove posso indirizzarmi.
Per il corso che ho seguito il consiglio del docente è il generico Sakurai e in biblioteca abbiamo la seconda edizione, non quella rivista. Il dubbio mi viene leggendo che quella rivista è una sorta di aggiornamento del vecchio testo per adattarlo meglio ai corsi moderni.
Ho pensato di chiedere un parere a voi che magari li avete usati entrambi e sapete dove posso indirizzarmi.
Per il corso che ho seguito il consiglio del docente è il generico Sakurai e in biblioteca abbiamo la seconda edizione, non quella rivista. Il dubbio mi viene leggendo che quella rivista è una sorta di aggiornamento del vecchio testo per adattarlo meglio ai corsi moderni.
Risposte
I concetti sono essenzialmente gli stessi. Nell'edizione rivisitata trovi alcune applicazioni in più e un capitolo sulla teoria relativistica. Non credo che quest'ultimo faccia parte del tuo programma. Soprattutto, stai attento alle versioni tradotte.
Capito, grazie! Lo prendo comunque in inglese perché a prezzo molto conveniente
grazie