Libro di onde EM ed ottica sconosciuto: lo riconoscete?
Ciao, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi se riconosce da che libro sono stati presi questi esercizi di onde em ed ottica?

Questione di poco, guardate il layout, il numero di pagina (so per certo che ne ha più di 400), lo stile, se lo avete già visto dovrebbe essere facile riconoscerlo. Grazie!

Questione di poco, guardate il layout, il numero di pagina (so per certo che ne ha più di 400), lo stile, se lo avete già visto dovrebbe essere facile riconoscerlo. Grazie!
Risposte
Nessun proprio sa che libro è? Se avete dei dubbi ho qualche altra pagina che potrei allegare. Gli esercizi riportati sono RISOLTI.
Potrebbe trattarsi di uno di questi tre, ma non avendoli disponibili non posso saperlo:
E.Amaldi, R.Bizzarri, G.Pizzella "Fisica generale (elettromagnetismo, relativita', ottica)"
C. Mencuccini e V. Silvestrini "Fisica II". Ed. Liguori
Allegrini, G. Batignani e S. Faetti: Esercizi di Fisica II. Ed. EsiSES
Potrebbe trattarsi di uno di questi tre, ma non avendoli disponibili non posso saperlo:
E.Amaldi, R.Bizzarri, G.Pizzella "Fisica generale (elettromagnetismo, relativita', ottica)"
C. Mencuccini e V. Silvestrini "Fisica II". Ed. Liguori
Allegrini, G. Batignani e S. Faetti: Esercizi di Fisica II. Ed. EsiSES
Posso dirti che (a meno che non si tratti di un'edizione diversa da quella che ho io, ma non credo) non si tratta di Fisica II di C. Mencuccini e V. Silvestrini.
Ti ringrazio, hai un PM.