Libro di fisica I per ingegneria

gtsolid
ciao.
ci hanno consigliato il
P. Mazzoldi, M. Nigro e C. Voci, Elementi di fisica: meccanica e termodinamica, EdiSES 

cosa ne pensate?
ci sono testi migliori? considerate che è un testo per una facoltà di INGEGNERIA

grazie

Risposte
angelika74
ciao. per ingegneria ti consiglio il rosati, o (di più facile comprensione) il serway. ciao

gtsolid
"angelika74":
ciao. per ingegneria ti consiglio il rosati, o (di più facile comprensione) il serway. ciao

grazie

in che modo pensi siano migliori?

gtsolid
e cosa ne pensate dell'Halliday sempre di fisica I?

alastordarkblade
per me il migliore è il" C. Mencuccini, V. Silvestrini Fisica 1, meccanica e termodinamica"
è una sberla da 75 € che conta 800 pagine, ma secondo me è il più completo e chiaro e non da mia nulla per scontato

itpareid
"alastordarkblade":
per me il migliore è il" C. Mencuccini, V. Silvestrini Fisica 1, meccanica e termodinamica"

perfettamente d'accordo

gtsolid
"alastordarkblade":
è una sberla da 75 € che conta 800 pagine, ma secondo me è il più completo e chiaro e non da mia nulla per scontato

ma va bene per ingegneria o è da fisici puri?

alastordarkblade
"gtsolid":
[quote="alastordarkblade"]per me il migliore è il" C. Mencuccini, V. Silvestrini Fisica 1, meccanica e termodinamica"

ma va bene per ingegneria o è da fisici puri?[/quote]

io faccio ingegneria e ci ho passato fisica 1 preparandoci sia scritto che orale

gtsolid
"alastordarkblade":
[quote="gtsolid"][quote="alastordarkblade"]per me il migliore è il" C. Mencuccini, V. Silvestrini Fisica 1, meccanica e termodinamica"

ma va bene per ingegneria o è da fisici puri?[/quote]

io faccio ingegneria e ci ho passato fisica 1 preparandoci sia scritto che orale[/quote]

figo... ho scritto alla prof e vedo cosa mi risponde... più che altro vedo le ragioni per cui un libro diverso dal suo non vanno bene :-D

salsa88
l'Halliday è troppo facile...sembra un libro da liceo per certi aspetti e ci sono solo risposte degli esercizi pari (o dispari, nn ricordo)....
Il Mazzoldi è un gran libro!!! penso che vada bene sia per fisica che per ingegneria...

gtsolid
Grazie a tutti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.