L'esempio della piramida umana!
Ciao a tutti... sono nuovo..ehm ho da fare una domanda (sarebbe una scommessa ma pure una clarificazione
).
o6
o5
o4
o3
o2
o1
la piramide umana è formata così dove o1 sostiene o2, o2 sostiene o3 ecc. il peso percepito da o1 è solamente il peso di o2 (perché o2 sostiene o3, o3 sostiene o4 ecc.)?
Ehm..non riesco a spiegarmi, spero che mi abbiate capito!

o6
o5
o4
o3
o2
o1
la piramide umana è formata così dove o1 sostiene o2, o2 sostiene o3 ecc. il peso percepito da o1 è solamente il peso di o2 (perché o2 sostiene o3, o3 sostiene o4 ecc.)?
Ehm..non riesco a spiegarmi, spero che mi abbiate capito!

Risposte
Il peso che grava su o1 è o2+03+o4+o5+o6
"Trave":
Il peso che grava su o1 è o2+03+o4+o5+o6
Grazie per la risposta...
quindi se i stunt si siedono uno sopra l'altro oppure stanno in piedi applicano una forza verso l'alto per sostenere la persona al di sopra di lei, al "disgraziato" che sta alla base della piramide, sente comunque la stesa forza sulle spalle? grazie
la forza che gli stunt che stanno sotto esercitano verso l'alto servono a non far cadere quelli sopra, non a far scomparire la forza.
se prendi un tavolo, pesa $x$kg. se ci metti 300kg di pollo sopra, e poi lo sollevi, sicuramente peserà di piu, ed esattamente $x+300$kg, o sbaglio?? vedi 'terzo principio della dinamica'
se prendi un tavolo, pesa $x$kg. se ci metti 300kg di pollo sopra, e poi lo sollevi, sicuramente peserà di piu, ed esattamente $x+300$kg, o sbaglio?? vedi 'terzo principio della dinamica'