Lente appanata in un binocolo luger

gtsolid
ciao.
ho un Luger 163-750-19 con una lente appannata:
ho provato a passare il phon ma niet (è appannato da dentro).
devo smontarlo?

ecco 2 foto:
http://img199.imageshack.us/img199/7438/dsc02253mn.jpg
http://imageshack.us/m/19/6137/dsc02255kn.jpg

Risposte
Giacomo.Bastianello1
Ciao. Teoricamente con il phon funziona sempre (anche se non approvo). Ma dato che hai avuto un risultato negativo è meglio passare all'opzione smontare. Non ho esperienza con i binocoli ma credo che sia opportuno che valuti bene il fatto che potresti mettere "fuori asse" le lenti. Fa attenzione. :-D
Dopo aver pulito la condensa passaci sopra qualche prodotto per lenti in modo tale da eliminare ogni impurità residua.
Fammi sapere :D

gtsolid
"Giacomo.Bastianello":
Ciao. Teoricamente con il phon funziona sempre (anche se non approvo). Ma dato che hai avuto un risultato negativo è meglio passare all'opzione smontare. Non ho esperienza con i binocoli ma credo che sia opportuno che valuti bene il fatto che potresti mettere "fuori asse" le lenti. Fa attenzione. :-D
Dopo aver pulito la condensa passaci sopra qualche prodotto per lenti in modo tale da eliminare ogni impurità residua.
Fammi sapere :D

ti ringrazione per la risposta, ma dato che l'appannamento della lente è dal lato interno del binocolo, non ci posso arrivare direttamente (come sai un binocolo standard forma una specie di "chicane" :-D a metà del corpo)

gundamrx91-votailprof
Infatti devi smontare l'obbiettivo appannato (cerca di pulirlo con delicatezza senza detergenti aggressivi, acqua e sapone neutro vanno bene, poi asciuga con un panno morbido e togli i pelucchi con un pennellino morbido) e rimontarlo facendo attenzione che sia perfettamente ortogonale all'asse (in pratica devi solo stare attento che quando riavviti la lente non si sposti dalla sua sede). Occhio a eventuali guarnizioni in gomma o fermi per la lente (da non perdere ovviamente :-D).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.