Legge oraria carica non puntiforme in campo elettrico generato da una carica puntiforme

Terrubik
Buonasera a tutti, sono uno studente del quarto anno di liceo scientifico, ultimamente stavo studiando il campo elettrico e mi sono chiesto cosa succede ad una carica $ q_2 $ di massa $ m_2 $ se viene posta in un campo elettrico generato da una carica puntiforme $ Q_1 $ , e più precisamente come si muova in funzione del tempo.
Ora, ho elaborato la mia ipotesi e andrò ad esporla, sperando davvero che mi aiutiate e mi correggiate, poiché sulla rete non ho trovato nulla di simile, in più dimensionalmente il mio risultato torna, quindi spero di non aver sbagliato!

Siccome la carica $Q_1$ genera linee di campo radiali, una carica $q_2$ dovrà muoversi in maniera rettilinea lungo la congiungente delle due cariche, nel discorso che segue non terrò conto dei segni delle cariche, ovviamente nel caso siano dello stesso segno $q_2$ si allontanerà da $Q_1$ , mentre si avvicinerà nel caso siano opposte.

Per spostamento intenderò sempre quello lungo la retta a cui appartiene il segmento congiungente delle cariche $Q_1$ e $q_2$.

Adesso, la carica $q_2$ con massa $m_2$ posta in un punto dello spazio distante $x_0$ dalla carica $Q_1$ subirà una specifica forza di Coulomb, che la accelererà, a quel punto la carica si sarà spostata (avvicinata o allontanata da $Q_1$ sempre lungo la congiungente delle due cariche), quindi sarà sottoposta a una forza di Coulomb diversa, che la accelererà in maniera diversa da prima, quindi si sposterà ancora, e così via.
Ciò che voglio trovare è un'espressione che mi dica di quanto si è spostata la carica $q_2$ in funzione del tempo $t$.
Chiamerò questa funzione incognita $x(t)$.

Partiamo, $q_2$, posta nel campo elettrico di $Q_1$ nel tempo $t$ a distanza $x(t)$ subirà una forza di Coulomb

$vec(F)= (Q_1 q_2) /[4 pi varepsilon_0 (x(t))^2] hat{u}_12 $

siccome $vec(F)=m_2 vec(a)$ posso trovare più in generale