Legge di Newton

Ponghina
Una palla di massa 0.3 Kg viene lanciata in alto con velocità 10 m al secondo. La resistenza dell'aria è 0.15 N. La palla cade a terra 1,2 m sotto. Trovare la velocità con cui tocca terra.

Come si svolge? Io non riesco a capire questo fatto di 1,2 m sotto... cosa vuol dire?

Risposte
Faussone
Credo voglia dire che la palla viene lanciata in alto quindi sale, riscende e infine tocca terra 1.2 m più in basso del punto di lancio, diciamo che il testo si poteva scrivere meglio (se è come lo hai riportato). Comunque supponendo che le cose stiano come ho detto ci sono tutti i dati per risolverlo.

Ponghina
grazie !! si il testo purtroppo è esattamente questo e io non avevo pensato al fatto che il punto di lancio potesse non essere a terra...grazie ancora ! Provo subito a risolverlo in questo modo.

Ponghina
"Faussone":
Credo voglia dire che la palla viene lanciata in alto quindi sale, riscende e infine tocca terra 1.2 m più in basso del punto di lancio, diciamo che il testo si poteva scrivere meglio (se è come lo hai riportato). Comunque supponendo che le cose stiano come ho detto ci sono tutti i dati per risolverlo.

Si adesso mi torna, era quello che intendeva!! Grazie ancora

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.