Larghezza e lunghezza di una griglia

girobifastigio
Salve a tutti...

eccovi il mio problema:

Sto costruendo casa ed ho uno scivolo per l'auto che porta al piano interrato, dove si trova appunto il garage.

lo scivolo è lungo 18 metri ed è largo 3.6 metri, ed ha una pendenza del 35 %
non è pavimentato, c'è solo del cemento.

la domanda è: dovrei mettere una griglia in ferro alla fine dello scivolo, per la raccolta delle acque piovane, chi sa dirmi la larghezza necessaria?

la griglia (calcolando che abbia degli spazi di 1 cm, tra ferro e ferro, dovrebbe essere 3.6 mt per????)

ho trovato un pò di formule su interneet ma nessuna mi chiarisce come si calcola la larghezza!

l'intensità pluviale io ho calcolato 0.055
ed il coefficente K di riduzione ho calcolato 0.8

ed ho dedotto che questo scivolo dovrebbe portare 2.85 litri di acqua al secondo...ma è esatto? e se fosse esatto, come calcolo la larghezzadella griglia con questi dati???

grazie

Risposte
mircoFN1
Non mi sembra un problema di Fisica o Meccanica Razionale.
Non mi sembra nemmeno il caso di fare concorrenza sleale a geometri o ingegneri!
Se vuoi un consiglio, rivolgiti a un tecnico, per quelle cose val più la pratica della grammatica.

girobifastigio
mi dispiace d'aver sbagliato a postare il messaggio, un errore dovuto alla mia impreparazione, spesso non è semplice capire di che genere è il post...se fisica o ingegneria o meccanica ecc...per quanto riguarda l'ultima frase...lascio perdere, non penso valga la pena di rispondere.

mircoFN1
in effetti non era una domanda ma un semplice suggerimento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.