Irreversibilità esterna/interna
salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento che credo la maggior parte di voi reputerà banale;
partite per cortesia dal presupposto che io sappia cosa significa ''irreversibilità esterna o interna'' vorrei sapere perchè la differenza tra i due viene indicata con ''esterna'' e ''interna''.
a dire il vero la seconda è molto più chiara della prima in quanto dipendendo dagli effetti dissipativi ovviamente interni al sistema il collegamento sembra logico.
cioè detto in modo brutale, perchè si dice irreversibilità ESTERNA?
non capisco il collegamento tra la descrizione del fenomeno e la sua indicazione.
avrei bisogno di un chiarimento che credo la maggior parte di voi reputerà banale;
partite per cortesia dal presupposto che io sappia cosa significa ''irreversibilità esterna o interna'' vorrei sapere perchè la differenza tra i due viene indicata con ''esterna'' e ''interna''.
a dire il vero la seconda è molto più chiara della prima in quanto dipendendo dagli effetti dissipativi ovviamente interni al sistema il collegamento sembra logico.
cioè detto in modo brutale, perchè si dice irreversibilità ESTERNA?
non capisco il collegamento tra la descrizione del fenomeno e la sua indicazione.
Risposte
ciao.
anche a me nn mi è molto chiaro cosa si intenda per reversibilità esterna.
potrei dunque avere anche io qualche delucidazione a riguardo?
altrimenti va bene anche un indirizzamento a qualche link.
anche a me nn mi è molto chiaro cosa si intenda per reversibilità esterna.
potrei dunque avere anche io qualche delucidazione a riguardo?
altrimenti va bene anche un indirizzamento a qualche link.