Intervallo di tempo
ciao ragazzi ho questo problema da risolvere. La velocità di 4 m/s viene impressa a un corpo di massa m=5kg da una forza,descritta dalla funzione F(t)=7.0t N ,che agisce spostandolo dalla posizione iniziale, in cui è fermo all’istante t=0.
Calcolare l’intervallo di tempo necessario per portare il corpo da velocità nulla alla velocità di 4m/s.
Io avevo pensato di risolvere in questo modo v(t)=integrale di 7t/5 chi da come risultato 7/10t^2.
A questo punto sostituisco al posto della v i 4 m/s e svolgo utilizzando la t come incognita il problema è che non mi trovo con il risultato sapreste aiutarmi?
Calcolare l’intervallo di tempo necessario per portare il corpo da velocità nulla alla velocità di 4m/s.
Io avevo pensato di risolvere in questo modo v(t)=integrale di 7t/5 chi da come risultato 7/10t^2.
A questo punto sostituisco al posto della v i 4 m/s e svolgo utilizzando la t come incognita il problema è che non mi trovo con il risultato sapreste aiutarmi?
Risposte
Cioè 2,39 sec ? E quale dovrebbe essere il risultato?
"mgrau":
Cioè 2,39 sec ? E quale dovrebbe essere il risultato?
no il risultato è questo che hai scritto,sbaglio qualche calcolo o nell'impostazione dell'esercizio?
Ma a te quanto viene?
"Maurizio Zani":
Ma a te quanto viene?
mi esce 2,8
Da $4 = 7/10t^2$ direi che viene $t = sqrt(40/7) = 2,39$....
"mgrau":
Da $4 = 7/10t^2$ direi che viene $t = sqrt(40/7) = 2,39$....
grazie mille mettevo due volte la t non so per quale motivo