Inseguendo un raggio di luce

DanMad
Buongiorno a tutti , mi presento , mi chiamo Dan.
Premetto sin da adesso che la mia è una forte curiosita della materia e proprio patendo da questo presupposto che ho deciso di acquistare un libro , nello specifico "Inseguendo un raggio di luce" .. ok fino a qui ci siamo ...ora quello che stavo cercando erano solo delle lucidazioni in merito a precisi argomenti ed uno tra questi parte da questa domanda : Come è possibile che la dilatazione temporale avvenga ? Cioè , cos è che gli permette di esistere prima che essa avvenga

Grazie.

Risposte
DanMad
Il problema vero è che non abbiamo idee molto chiare su passato, presente, futuro. O meglio, ognuno crede di sapere che cosa siano…se penso al presente, è già passato!
Credo che l unica cosa certa è il tempo che si forma dietro di noi , dietro a qualsiasi cosa..se osservi un evento , nello stesso momento in cui inizi ad osservarlo inizia a formarsi dietro di te il tempo che stai impiegando per osservarlo ... penso sia tangibile e misurabile come cosa .. non puoi sapere però per quanto l osserverai (e non ci importa , perche non esiste , se non come nostra domanda , che magari è una domanda da non porsi ) quindi secondo me una parvenza di quello che noi conosciamo come tempo c'è...n altro esempio che mi viene è : se inizi a camminare sulla spiaggia e d improvviso ti fermi puoi osservare solo le tue orme passate e non puoi osservare ne quelle presenti ne tantomeno quelle future.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.