Inclinazione Imbarcazione.
Nel seguente esercizio:
non sto riuscendo a trovare il tratto di retta $bar(GC)$
Conosco quanto vale $bar(AC) = 6 m$, conosco quanto vale $bar(BG)=0.8m$, ma come faccio a trovare quanto vale $bar(GC)$
Se io non conosco quanto vale $bar(GC)$, non posso risolvere il sistema!
Anche perchè, se non trovo $bar(GC)$, non so nemmeno quanto vale $bar(BC)$, e questi mi servono nella terza equazione che si vede nel sistema!
Help!
non sto riuscendo a trovare il tratto di retta $bar(GC)$
Conosco quanto vale $bar(AC) = 6 m$, conosco quanto vale $bar(BG)=0.8m$, ma come faccio a trovare quanto vale $bar(GC)$

Se io non conosco quanto vale $bar(GC)$, non posso risolvere il sistema!
Anche perchè, se non trovo $bar(GC)$, non so nemmeno quanto vale $bar(BC)$, e questi mi servono nella terza equazione che si vede nel sistema!
Help!
Risposte
C'è scritto chiaramente nella soluzione cosa viene fatto...
Ho visto la soluzione, ma dice soltanto che
$bar(BC) - bar(GC)= bar(BG)$
Ma questo non mi dice esplicitamente quello che cerco io!?!?
$bar(BC) - bar(GC)= bar(BG)$
Ma questo non mi dice esplicitamente quello che cerco io!?!?
Come faccio a risolvere quel sistema se non conosco $bar(GC)$ e $bar(BC)$

SI risolve, si risolve
"Vulplasir":
SI risolve, si risolve
E come

Non intendo farti scrivere calcoli, ma capire solo il ragionamento!
Risolvi la prima equazione, la seconda e poi la terza
Dici che scompaiono i termini incriminati

Prova
Problema risolto!
Solo che se non si ha un colpo d'occhio per intuire che alla fine si ottiene $bar(BG)$, si finisce con il bloccarsi
IO pensavo ci fosse una soluzione alternativa per determinare quanto vale $bar(BC)$ e $bar(GC)$, solitamente non mi soffermo sulla soluzione del testo
Se non fosse per quella sostituzione, come si potrebbe arrivare a conoscere $bar(BC)$ e $bar(GC)$
Solo che se non si ha un colpo d'occhio per intuire che alla fine si ottiene $bar(BG)$, si finisce con il bloccarsi

IO pensavo ci fosse una soluzione alternativa per determinare quanto vale $bar(BC)$ e $bar(GC)$, solitamente non mi soffermo sulla soluzione del testo

Se non fosse per quella sostituzione, come si potrebbe arrivare a conoscere $bar(BC)$ e $bar(GC)$

Se non fosse per quella sostituzione, come si potrebbe arrivare a conoscere BC¯¯¯¯¯ e GC¯¯¯¯¯
Dai dati non si potrebbe
Capisco!