Il lavoro necessario a fermare un punto materiale in movimento è proporzionale
Il lavoro necessario a fermare un punto materiale in movimento è proporzionale
A. Alla quantità di moto del punto
B. Alla velocità del punto
C. Alla radice quadrata dell'energia cinetica del punto
D. Alla radice quadrata della massa del punto
E. Al quadrato della velocità del punto
A. Alla quantità di moto del punto
B. Alla velocità del punto
C. Alla radice quadrata dell'energia cinetica del punto
D. Alla radice quadrata della massa del punto
E. Al quadrato della velocità del punto
Risposte
Senti, ma se ci provassi anche tu, qualche volta?
Lui ci ha già provato ... il problema è un altro: è convinto che facendo simulazioni a raffica (invece che studiare) riuscirà a passare il TOLC; ciò è probabile ma i problemi veri inizieranno dopo perché le lacune restano ... contento lui ...
Non c'è niente da studiare visto che si sa che i test d'ingresso all'università sono al livello di settimana enigmistica. Infatti se vai a vedere sul sito del Cisia ti dice che per logica e comprensione verbale non c'è da studiare. Per quanto riguarda scienze e matematica, facendo simulazioni e poi vedendo gli errori che ho fatto, mi annoto qualche formula e così cerco di colmare le lacune. Quindi non è che sto facendo simulazioni senza capire un c***o, ma sto anche imparando. Comunque potete darmi la risposta esatta e la spiegazione?
E infatti io non ho detto che fare simulazioni non ti serva per il TOLC ma che i problemi li avrai dopo e io studierei per dopo ...
"Annotare qualche formula" non è studiare ma nemmeno, purtroppo, imparare ... dato il livello necessario per superare questo esame, studiare matematica e scienze sarebbe sufficiente per passarlo e ti sarebbe utile anche per dopo ...
E non è vero che riguardo a "logica e comprensione" non ci sia niente "da studiare": la Settimana Enigmistica è un buon libro di testo a riguardo ...
Comunque fermare un punto in movimento equivale ad azzerare la sua energia cinetica ovvero annullare questo $1/2mv^2$ quindi il lavoro compiuto è proporzionale a ... ?
Ti hanno anche consigliato un libro dedicato specificamente a questi test, lo hai visto?
"Annotare qualche formula" non è studiare ma nemmeno, purtroppo, imparare ... dato il livello necessario per superare questo esame, studiare matematica e scienze sarebbe sufficiente per passarlo e ti sarebbe utile anche per dopo ...
E non è vero che riguardo a "logica e comprensione" non ci sia niente "da studiare": la Settimana Enigmistica è un buon libro di testo a riguardo ...
Comunque fermare un punto in movimento equivale ad azzerare la sua energia cinetica ovvero annullare questo $1/2mv^2$ quindi il lavoro compiuto è proporzionale a ... ?
Ti hanno anche consigliato un libro dedicato specificamente a questi test, lo hai visto?
Quel libro si deve comprare e non ho intenzione di spendere altri soldi per un libro che mi servirà solamente per un test. Ho già pagato l'iscrizione al test di 30 euro e chissà quante altre spese ci saranno da pagare. Ormai l'istruzione è diventata un lusso, non un diritto. Comunque grazie della risposta. E' la E, giusto?
Nessun libro all'università è obbligatorio, nè tantomeno quello del test, che in teoria dovrebbe essere superato a occhi chiusi senza nemmeno prepararsi...ovviamente se si hanno lacune dovute a colpe proprie, per rimediare si deve pagare.
Per favore non dire che il test si supera a occhi chiusi perché non è così.
"instainf":
Quel libro si deve comprare e non ho intenzione di spendere altri soldi per un libro che mi servirà solamente per un test.
Ma forse è l'investimento migliore che puoi fare ...
Ditemi se questo libro va bene così mi preparo su questo e non vi do più fastidio.
viewtopic.php?f=23&t=177429
viewtopic.php?f=23&t=177429
Non c'entra il fastidio (basterebbe ignorarti, dove sta il problema?), se interveniamo è per aiutarti ma non mi pare che tu lo comprenda ...
Per quanto riguarda il libro linkato non lo conosco minimamente ma dubito che un libro di dieci anni fa riguardante le professioni sanitarie sia l'ideale per l'ingegneria di oggi ...
Hai provato a cercare nelle biblioteche? Solo nella mia provincia ci sono un migliaio di copie di Alpha Test ...
Hai provato sui negozi online? Per esempio su Amazon ce ne sono di tutti i colori, ho visto l'Alpha Test per materie scientifiche a 18 euro solo per citarne uno ...
Cordialmente, Alex
Per quanto riguarda il libro linkato non lo conosco minimamente ma dubito che un libro di dieci anni fa riguardante le professioni sanitarie sia l'ideale per l'ingegneria di oggi ...
Hai provato a cercare nelle biblioteche? Solo nella mia provincia ci sono un migliaio di copie di Alpha Test ...
Hai provato sui negozi online? Per esempio su Amazon ce ne sono di tutti i colori, ho visto l'Alpha Test per materie scientifiche a 18 euro solo per citarne uno ...
Cordialmente, Alex
L'ho trovato su tntvillage, l'unico alpha test che ho trovato online è questo. Mi sembra molto ben fatto e completo, ha quasi 900 pagine quindi credo che riuscirò a ricavarci qualcosa. Inoltre spiega anche le modalità del test e i vari "trucchetti". La maggior parte dei quesiti che ho postato qui sopra sono di anni anche più vecchi del 2006 e fanno parte delle simulazioni del cisia.