Ho un problema...

Sk_Anonymous
Ciao raga...ho un problema con questo problema....

Quale forza minima deve avere una lenza per essere in grado di bloccare in 11 cm, ad accelerazione costante, un salmone di peso 85 N che sta filando alla velocità di 2, 8 m / s?...

Qualcuna sa dirmi si risolve...grazie mille...

Risposte
Steven11
Il pescatore deve fare un lavoro tale da bloccare in $11 cm$ il pesce, ovvero portare la sue energia cinetica da quella che è a zero.
Non conosci il teorema delle forze vive?

Sk_Anonymous
no mi disp...che è sto teorema????...potresti essere un po' più specifico al mio problema???????...
grazie mille...

Steven11
"giocala88":
no mi disp...che è sto teorema????...potresti essere un po' più specifico al mio problema???????...
grazie mille...

E' il teorema che ti permette di risolvere il problema. Praticamente devi solo applicare quello e il problema è risolto.
E' anche chiamato "teorema dell'energia cinetica".
Dice semplicemente che il lavoro $L$ compiuto da una forza risultante $F$ su una massa $m$ che si sposta di uno spazio $Deltax$, è uguale alla variazione di energia cinetica del corpo.
Detto questo, il problema è risolto.

Ciao.

Pinu1
come posso evitare il problema della cavitazione, su delle eliche...forse potrebbero essere montate male o magari la protezione catodica non è sufficiente.... sapreste indicarmi altre soluzioni per poter prevenire il problema :(

Steven11
"Pinu":
come posso evitare il problema della cavitazione, su delle eliche...forse potrebbero essere montate male o magari la protezione catodica non è sufficiente.... sapreste indicarmi altre soluzioni per poter prevenire il problema :(

Elimineranno il tuo post: se hai una domanda, devi aprire un nuovo topic, non entrare in quelli altrui ;-)

Sk_Anonymous
steven ti ringrazio6un genio...ciao!!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.