Forza elettromotrice
Salve ragazzi, studiando la forza elettromotrice ho trovato queste definizioni:

Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono quei simboli di infinito? Io sapevo che volessero significare la proporzionalità.

Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono quei simboli di infinito? Io sapevo che volessero significare la proporzionalità.
Risposte
Mah, scritti in quel modo non significano niente. Dove hai trovato queste formule?
Sulle dispense del mio corso di ingegneria. Se vuoi te le linko.
Guarda, sono praticamente certo che sia un errore nel testo, non ho mai visto l'espressione della forza elettromotrice scritta in quel modo, il simbolo di proporzionalità dentro l'integrale non ha molto senso.
In effetti, trattandosi di dispense, è plausibile che nelle formule sia finito qualche simbolo "di troppo".
Comunque, se vuoi una conferma definitiva linka pure, anche se credo che tu abbia già esaminato il testo alla ricerca di possibili spiegazioni
In effetti, trattandosi di dispense, è plausibile che nelle formule sia finito qualche simbolo "di troppo".
Comunque, se vuoi una conferma definitiva linka pure, anche se credo che tu abbia già esaminato il testo alla ricerca di possibili spiegazioni
Eccole qui: http://www.ba.infn.it/~favuzzi/dispense ... OTRICE.pdf .
Dici che è una normale moltiplicazione?
Dici che è una normale moltiplicazione?
Penso sia un prodotto scalare...
Concordo.
Tra l'altro, nelle formule del link non compare il simbolo di infinito che c'era nell'immagine iniziale, ma al suo posto c'è proprio il "puntino" del prodotto. Magari era solo un errore del visualizzatore PDF.
Tra l'altro, nelle formule del link non compare il simbolo di infinito che c'era nell'immagine iniziale, ma al suo posto c'è proprio il "puntino" del prodotto. Magari era solo un errore del visualizzatore PDF.