Forno al microonde
Salve.
Quella che vi pongo è una domanda un pò strana..... Ho un forno a microonde con potenza 900 watt.
Per cucinare si deve immettere il livello di potenza desiderato; il mio problema è che le ricette che possiedo usano i gradi per la cottura, quindi avrei bisogno di un metodo di conversione.....
Grazie per l'aiuto
Quella che vi pongo è una domanda un pò strana..... Ho un forno a microonde con potenza 900 watt.
Per cucinare si deve immettere il livello di potenza desiderato; il mio problema è che le ricette che possiedo usano i gradi per la cottura, quindi avrei bisogno di un metodo di conversione.....
Grazie per l'aiuto
Risposte
I dati che fornisci non sono assolutamente sufficienti. Poi comunque ci divrebbe esser scritto sul display in qualche modo la temperatura che raggiunge, infatti penso che le approssimazioni che noi faremo calcolandolo a mano sarebbero troppo grandi. Leggi bene le istruzioni.
Le istruzioni le ho lette.
Ad esempio volendo cucinare la pasta al forno la ricetta mi indica a che temperatura devo inserire il tutto.....(ad esempio 170°C)
Il forno in mio possesso vuol sapere la percentuale di potenza desiderata (potenza max= 900W); trovo difficoltà nel convertire l'ipotetica temperatura (170°C) con il livello di potenza.
Ad esempio volendo cucinare la pasta al forno la ricetta mi indica a che temperatura devo inserire il tutto.....(ad esempio 170°C)
Il forno in mio possesso vuol sapere la percentuale di potenza desiderata (potenza max= 900W); trovo difficoltà nel convertire l'ipotetica temperatura (170°C) con il livello di potenza.
proviamo a fare delle approssimazioni molto generali....
un forno normale ha un range di temperatura che va da 100/120 a 280/300
il tuo forno che range di potenza ha??
max 900 W e min??
non penso però che ci sia una corrispondenza lineare tra potenza e temperatura....
ora prova a cucinare qlc e facci sapere...buon appetito!!
ciao ciao
un forno normale ha un range di temperatura che va da 100/120 a 280/300
il tuo forno che range di potenza ha??
max 900 W e min??
non penso però che ci sia una corrispondenza lineare tra potenza e temperatura....

ora prova a cucinare qlc e facci sapere...buon appetito!!

ciao ciao
"Pas77":
Le istruzioni le ho lette.
Si, ma chi cavolo ha progettato un forno che non dice a che temperatura sta cuocendo?

Ciao!

min. 180W max 900W
Non penso sia facile stabilire una relazione tra potenza del forno e temperatura per via del funzionamento stesso del forno a microonde. Si dovrebbe calcolare la frequenza di risonanza dell'acqua...e poi la temperatura, data la potenza, dipende anche dalle dimensioni del forno e da molti altri fattori...
Ora che ci penso neanche il mio forno a micronde dice la temperatura!!!

Esattamente, il forno a microonde non è una fonte di calore, ma di radiazione, che scalda la materia al suo interno eccitando gli elettroni dei suoi atomi, e secondo me la temperatura raggiunta dipende dalla materia che sta subendo l'effetto della radiazione.
Io nelle istruzioni ho potenza e tempo richiesto...
ma che microonde hai comprato?
Buttalo e ricomprane un altro
ma che microonde hai comprato?
Buttalo e ricomprane un altro

Ma vero...non me ne ero mai fatta un problema ma ora che ci penso...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Quindi Keji puoi darci delle spiegazioni
Io quando cucino ( e succede spesso) vado ad occhio!
WHAT??? Allora esistono ancora gli uomini che cucinano "spesso"...(esclusi i cuochi di professione ovviamente)...FORTE!!!:-D
In casa mia è un fenomeno statisticamente rilevante....
Io ti consiglierei di fare dellle prove con dei cibi avariati e successivamente di andare ad intuito!

"giuseppe87x":
Io ti consiglierei di fare dellle prove con dei cibi avariati e successivamente di andare ad intuito!
...ma se facciamo delle prove con dei cibi avariati come facciamo ad assaggiare per capire se è cotto??

il forno a micronde è comodo x questo, togli il cibo, assaggi e bastano pochi secondi x continuare la cottura!!
ciao ciao
Woooow..ma qua si è creata una sezione cuochi!!:-D
Ma ke ignuranti!!!Il forno a micronde serve solo a una cosa cosa:cuocere veloce.Quindi metti il forno a tutta canna,cosa aspetti!!!