Formula andamento corrente in un circuito RL
Salve a tutti.Mi sono appena iscritta(circa una ventina di minuti fa...), dopo aver rischiato un esaurimento nervoso.Sono bloccata DA ORE su un problema di fisica riguardante i circuiti RL.
Non riesco a ricavare l'induttanza $L$ dalla formula dell'andamento della corrente al variare del tempo, la quale è $I=E/R *(1-e^((-R/L)*t))$. $I$ è l'intensità della corrente, $E$ è l'intensità della fem indotta dalla batteria, $R$ sta per resistenza, $t$ sta ad indicare il tempo in cui avviene la variazione d'intensità della corrente nel circuito.
Insomma, in questo caso non ho la minima idea di come ricavare la formula inversa
.Qualcuno potrebbe illuminarmi?Grazie mille, davvero.
Non riesco a ricavare l'induttanza $L$ dalla formula dell'andamento della corrente al variare del tempo, la quale è $I=E/R *(1-e^((-R/L)*t))$. $I$ è l'intensità della corrente, $E$ è l'intensità della fem indotta dalla batteria, $R$ sta per resistenza, $t$ sta ad indicare il tempo in cui avviene la variazione d'intensità della corrente nel circuito.
Insomma, in questo caso non ho la minima idea di come ricavare la formula inversa

Risposte
Ti è già stato risposto qui.
[xdom="Palliit"]Il crossposting è vietato dal regolamento, chiudo.[/xdom]
[xdom="Palliit"]Il crossposting è vietato dal regolamento, chiudo.[/xdom]