Flusso del campo elettrico
Buonasera a tutti.
Ho un problema con un esercizio che non riesco proprio a svolgere.
Se mi date una mano ve ne sarei grata.
In pratica l’esercizio: si consideri una superficie chiusa contenente una carica Q = $ 2xx 10^-14 $
Si calcoli il flusso del campo elettrico nel caso in cui la superficie sia una sfera di raggio 5 cm o un cubo di lato l = 5cm e dire se il risultato dipende dalla posizione della carica elettrica all’interno della superficie chiusa.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra eventuale risposta.
Ho un problema con un esercizio che non riesco proprio a svolgere.
Se mi date una mano ve ne sarei grata.
In pratica l’esercizio: si consideri una superficie chiusa contenente una carica Q = $ 2xx 10^-14 $
Si calcoli il flusso del campo elettrico nel caso in cui la superficie sia una sfera di raggio 5 cm o un cubo di lato l = 5cm e dire se il risultato dipende dalla posizione della carica elettrica all’interno della superficie chiusa.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra eventuale risposta.
Risposte
"Palliit":
[xdom="Palliit"]Comincia con l'eliminare dal titolo l'invocazione "aiutooo!!!"[/xdom]
per modificare il titolo devi usare il tasto modifica in alto a destra.
"gio73":
[quote="Palliit"][xdom="Palliit"]Comincia con l'eliminare dal titolo l'invocazione "aiutooo!!!"[/xdom]
per modificare il titolo devi usare il tasto modifica in alto a destra.[/quote]
Va bene così?
Ok, grazie.
Scusami ancora... ma non sono pratico del forum e quindi è meglio che mi vado a leggere un pochino il regolamento in modo da non fare più errori. Grazie