Fisica tensione dei fili

Carloandrea94
il testo dice " un ascensore è formato da una cabina A di massa 100 kg e un contrappeso B di massa 900 kg e dal sistema guida C e dal cavo di pulegge quando l'ascensore accelera verso l'altro con a=2,5 m/s^2 calcolare quanto vale la tensione sul contrappeso e sull'ascensore e qual'è la forza esercitata dal sistema di guida" per quanto ne so io se la fune è inestensibile le accelerazioni dovrebbero essere le stesse e le tensioni idem.... ho imposto queindi le condizioni di uguale accelerazione ma i risultati non mi tornano le soluzioni sono Tb =6.57 x 10^3 N e Ta = 1.23 x 10^4N Fcontrappeso=5.73x10^3N
nella foto ci sono i passaggi che ho fatto io

purtroppo non riesco a inserire bene l'immagine se la salvate sul pc poi ve la fa vedere anche a schermo intero
vi prego è uno dei pochi che non mi sono riusciti non ci dormo stanotte ahahah grazie

Risposte
peppe.carbone.90
[xdom="JoJo_90"]Devo farti presente che:

[*:2ld229f5] la sezione è sbagliata. Provvedo io a spostare la discussione in Fisica, ma in futuro cerca di fare più attenzione;[/*:m:2ld229f5]
    [*:2ld229f5] da regolamento problemi ed esercizi non devono essere postati tramite foto, ma vanno scritti nel corpo del messaggio (cfr. paragrago 3.6 del Regolamento) e per le formule bisogna utilizzare l'editor; ti invito pertanto a modificare il tuo messaggio.[/*:m:2ld229f5][/list:u:2ld229f5][/xdom]

Carloandrea94
sono 6 volte che riposto lo stesso esercizio non va mai bene, nella foto ho riportato solo i passaggi che ho fatto io, mi sa che non avro mai una risposta, sto sito e inutile!!

peppe.carbone.90
Scusami, ma non va mai bene perché non va bene il modo in cui posti. Il regolamento dice semplicemente che il testo e lo svolgimento vanno scritti nel messaggio (al momento hai scritto solo il testo). Puoi tuttavia inserire tramite immagini schemi e cose del genere, se servono.
Vedrai che apportate queste modifiche riceverai l'aiuto che cerchi.

"Carloandrea94":
sono 6 volte che riposto lo stesso esercizio non va mai bene, nella foto ho riportato solo i passaggi che ho fatto io, mi sa che non avro mai una risposta, sto sito e inutile!!

EDIT. Effettivamente hai già postato due discussioni analoghe ed anche questo è vietato da regolamento, perché le risposte vengono disperse e non ci si raccapezza più.
Discuterò con il moderatore della sezione per capire in quale delle discussioni da te aperte occorre continuare.

Ciao.

Carloandrea94
TRANQUILLO HO RISOLTO DA SOLO GRAZIE !!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.