Fisica generale aaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuut
c'è qualcuno cosi gentile che mi può insegnare a fare gli esercizi di fisica dandomi un procedimento da seguire????
o perlomeno qualke sito da cui trovarne svolti per capire come si fanno????
vi prego aiutatemi!!!!
vi prego aiutatemi!!!!

Risposte
"giusy83":
c'è qualcuno cosi gentile che mi può insegnare a fare gli esercizi di fisica dandomi un procedimento da seguire????
vi prego aiutatemi!!!!
Prendi un eserciziario. Uno valido (non mancano). Prendi un libro, di quelli fatti di carta...

In bocca al lupo.
Il forum ha una sezione apposita per i problemi di fisica.
Se posti lì i tuoi dubbi relativi a un problema, probabilmente troverai qualcuno disposto a chiarirteli.
Ciao.
Se posti lì i tuoi dubbi relativi a un problema, probabilmente troverai qualcuno disposto a chiarirteli.
Ciao.
"giusy83":
vi prego aiutatemi!!!! :(
Quale è il tuo problema in particolare?
il problema è che nn riesco ad impostarli proprio ho un rifiuto!!!
per cavallinopurosangue il problema è che l'esame è il 20 giugno???!!!!!!scusami ma nn so rispondere nel privato
Per prima cosa , devi trare i dati utili per la risoluzione del problema (sai , a volte in certi problemi ci sono dei dati inutili per confonderti), poi dopo a verli scritti sotto il problema imposta ino schema grafico in cui compare la situazione che stai andando ad analizzare, poi bisogna capire nello specifico , la situazione che stai andando a trattare, ripassando un mente tutte le formule dell'argomento (oppure scrivitele , che è meglio) successivamente trai quelle che ti servono per la risoluzione del problema, risolvi il problema sotto forma di formule , e successivamente al loro posto , sustituiscici i numeri
Il problema , se esegui le mie istruzioni diventerà più facile , ciao
Il problema , se esegui le mie istruzioni diventerà più facile , ciao
Si comunque sarebbe meglio spostarlo nella sezione apposita (fisica)...

ma no a me sembra corretta la locazione