Fisica generale aaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuut

giusy83
c'è qualcuno cosi gentile che mi può insegnare a fare gli esercizi di fisica dandomi un procedimento da seguire????
o perlomeno qualke sito da cui trovarne svolti per capire come si fanno????
vi prego aiutatemi!!!! :(

Risposte
Lorenzo Pantieri
"giusy83":
c'è qualcuno cosi gentile che mi può insegnare a fare gli esercizi di fisica dandomi un procedimento da seguire????

Prendi un eserciziario. Uno valido (non mancano). Prendi un libro, di quelli fatti di carta... :wink:

In bocca al lupo.

Steven11
Il forum ha una sezione apposita per i problemi di fisica.
Se posti lì i tuoi dubbi relativi a un problema, probabilmente troverai qualcuno disposto a chiarirteli.
Ciao.

Ciao.09
"giusy83":

Quale è il tuo problema in particolare?

giusy83
il problema è che nn riesco ad impostarli proprio ho un rifiuto!!!

giusy83
per cavallinopurosangue il problema è che l'esame è il 20 giugno???!!!!!!scusami ma nn so rispondere nel privato

Ciao.09
Per prima cosa , devi trare i dati utili per la risoluzione del problema (sai , a volte in certi problemi ci sono dei dati inutili per confonderti), poi dopo a verli scritti sotto il problema imposta ino schema grafico in cui compare la situazione che stai andando ad analizzare, poi bisogna capire nello specifico , la situazione che stai andando a trattare, ripassando un mente tutte le formule dell'argomento (oppure scrivitele , che è meglio) successivamente trai quelle che ti servono per la risoluzione del problema, risolvi il problema sotto forma di formule , e successivamente al loro posto , sustituiscici i numeri
Il problema , se esegui le mie istruzioni diventerà più facile , ciao

cavallipurosangue
Si comunque sarebbe meglio spostarlo nella sezione apposita (fisica)... :roll:

Ciao.09
ma no a me sembra corretta la locazione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.