Fisica elementare
Un'Autmobile arriva da 0 a 100km/h in 14,6 secondi.
La sua accelerazione è data dal rapporto della velocità/sul tempo impiegato per arrivare a quella velocità pertanto il risultato esatto è 1,89 m/s ^2 ?
a = v/t > 100 km/h sono 27,7 m/s > 27,7 metri al secondo / 14,6 secondi per percorrerne uno solo mi da 1,89 m/s^2 di accelerazione.
So che è fisica elementare, ma vorrei che mi correggeste il calcolo essendo sempre stato insicuro con i procedimenti e le formule e pur piacendomi la matematica quando i risultati escono.
Comincia a piacermi anche la fisica.
La sua accelerazione è data dal rapporto della velocità/sul tempo impiegato per arrivare a quella velocità pertanto il risultato esatto è 1,89 m/s ^2 ?
a = v/t > 100 km/h sono 27,7 m/s > 27,7 metri al secondo / 14,6 secondi per percorrerne uno solo mi da 1,89 m/s^2 di accelerazione.
So che è fisica elementare, ma vorrei che mi correggeste il calcolo essendo sempre stato insicuro con i procedimenti e le formule e pur piacendomi la matematica quando i risultati escono.
Comincia a piacermi anche la fisica.
Risposte
Se il moto è uniformemente accelerato, va bene.
"navigatore":
Se il moto è uniformemente accelerato, va bene.
Grazie per la correzione.
E' stato precisato dal docente che si tratta di moto uniformemente accelerato e considerato che lo 0-100km/h espresso in secondi è un dato prestazionale come mi insegnerai in quel dato spazio (27,7 mt) viene fornita un'accelerazione costante al Veicoli non trattandosi di una passeggiata nel centro urbano

Corretto?
Devo studiare e tanto pur se sono l'abc della fisia non voglio che permangano nella mente perchè il programma è fresco.