Fisica 2: condensatori
Salve! Sono nuova, quindi chiedo scusa in anticipo se sto violando qualche regola. Avrei bisogno di una mano riguardo la materia Fisica 2, ho dei dubbi e non riesco a capire , quando ho un circuito con dei condensatori in serie/ parallelo, cosa accade quando vi siano interruttori aperti ed interruttori chiusi e quando si scollega la batteria da essi.
Concettualmente credo di aver capito ma non riesco ad impostare in termini di formule, le condizioni che scaturiscono dalle situazioni sopra elencate. Spero di non essere stata troppo vaga e che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie!
Concettualmente credo di aver capito ma non riesco ad impostare in termini di formule, le condizioni che scaturiscono dalle situazioni sopra elencate. Spero di non essere stata troppo vaga e che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie!
Risposte
Sfortunatamente si, sei stata troppo vaga, se la teoria l'hai capita allora è solo questione di esercitarsi, magari posta qualche esercizio, di solito molte cose si capiscono meglio con esercizi che con la teoria.