Esercizio fisica I

alessio^^213
ciao, mi sono appena iscritto e spero in un vostro aiuto.... allora ho una barca di massa M che si muove di moto rettilineo uniforme con v=4m/s spinta da un motore di potenza 6kW. Avisce inoltre una forza di resistenza dell'acqua -375v.
Devo calcolare la distanza percorsa da quando si spegne il motore a quando si ferma la barca.

Come faccio a rispondere? il prof ci ha detto che ci vuole un tempo infinito.... in basa a cosa può dirlo?

Grazie,ragazzi.

Risposte
Sk_Anonymous
"alessio^^":

forza di resistenza dell'acqua -375v.

Puoi spiegare meglio che vuol dire? Specie quella v... È per caso una forza dipendente dalla velocità (cioè una forza di attrito viscoso), e quindi la v sta per velocità e il numerello sarebbe la viscosità (a cui mancherebbero, eventualmente, le unità di misura)?
"alessio^^":
Devo calcolare la distanza percorsa da quando si spegne il motore a quando si ferma la barca.

Vedi sopra, sennò non capisco...
Se la risposta alle domande sopra è sì, credo che tu debba impostare un'equazione differenziale.
"alessio^^":
il prof ci ha detto che ci vuole un tempo infinito.... in basa a cosa può dirlo?

Sarebbe la risposta ad un'altra domanda del tipo: "Quanto ci mette a percorrere tale distanza?"

Devi comunque proporre dei tuoi tentativi di soluzione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.