Esercizio

folgore1
Due cariche $q_1=8q$ e $q_2=-2q$ sono poste sull'asse x a distanza $l=20 cm$.Calcolare i punti dell'asse x in cui il campo elettrico $E$ è nullo e il potenziale V è nullo.

Risposte
raff5184
non l'avevo letto, hai risolto?

folgore1
Ti ringrazio Raf lo avevo risolto gia da un bel pò...era davvero simpatico!! :-D
Se volete posso anche scrivere l'intera risoluzione corretta visto che mi trovo con i risultati del libro...sarebbe produttivo per qualcuno che sta affrontando questo tipo di esercizi...ditemi voi... :D

raff5184
io ritengo che sia sempre meglio ragionarci un pò sulle cose. Se, quindi, qualcuno non riesce a risolverlo magari posti la soluzione

folgore1
"raff5184":
io ritengo che sia sempre meglio ragionarci un pò sulle cose. Se, quindi, qualcuno non riesce a risolverlo magari posti la soluzione

Si infatti!Come del resto ho fatto io...senti Raf colgo l'occasione per chiederti una cosa...se non sbaglio tu sei uno studente di Ingegneria delle TLC,poichè dovrò preparare l'esame di Propagazione guidata sapresti consigliarmi qualche buon libro...
Io ho già inserito un post dove ho scritto anche il programma svolto durante il corso:
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... highlight=
Ti ringrazio anticipatamente!!

raff5184
si si sono uno studente in TLC. Ti rispondo all'altro post allora...

folgore1
"raff5184":
si si sono uno studente in TLC. Ti rispondo all'altro post allora...

OK!Ti ringrazio! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.