Esercizi svolti di Fisica 1 che siano...
Ciao a tutti!
Conoscete qualche eserciziario o file PDF online in cui si possono trovare esercizi svolti di Fisica 1 chiarissimi ed iper-dettagliati?
Sono uno studente universitario che si trova a dover affrontare un esame di Fisica 1 (tra qualche mese) senza aver mai studiato Fisica. Sto studiando la teoria ed ho delle solide basi per quanto riguarda la Matematica.
Specifico questo per far capire quanto sia necessario che gli esercizi siano iper-dettagliati, e che ogni passaggio non sia dato per scontato.
Quasi for dummies insomma, in modo da comprendere i vari passaggi e soprattutto farsi un'idea sul modus operandi (sono a conoscenza del metodo insegnato sin dalle superiori: raccolta dati, schematizzazione, ecc.).
La tipologia di esercizi che mi interessa riguarda:
Punto materiale, Statica Corpo rigido e Dinamica Corpo rigido.
Sono interessato a farmi un'idea sul metodo generale per risolvere queste tipologie di esercizi (ho fatto una domanda riguardo ciò in un altro post) e a trovare un eserciziario adatto alla mia situazione, per adesso.
Grazie mille in anticipo!!!!
Conoscete qualche eserciziario o file PDF online in cui si possono trovare esercizi svolti di Fisica 1 chiarissimi ed iper-dettagliati?
Sono uno studente universitario che si trova a dover affrontare un esame di Fisica 1 (tra qualche mese) senza aver mai studiato Fisica. Sto studiando la teoria ed ho delle solide basi per quanto riguarda la Matematica.
Specifico questo per far capire quanto sia necessario che gli esercizi siano iper-dettagliati, e che ogni passaggio non sia dato per scontato.
Quasi for dummies insomma, in modo da comprendere i vari passaggi e soprattutto farsi un'idea sul modus operandi (sono a conoscenza del metodo insegnato sin dalle superiori: raccolta dati, schematizzazione, ecc.).
La tipologia di esercizi che mi interessa riguarda:
Punto materiale, Statica Corpo rigido e Dinamica Corpo rigido.