Esercizi svolti

Jerico1
Ciao a tutti,
sto preparando l'esame di fisica matematica I (meccanica razionale), sapreste indicarmi esercizi svolti su Cinematica delle Masse, Matrice di Inerzia?

L'ideale sarebbe averli in scala crescente di difficoltà: da quelli semplici per fissar ei concetti alle applicazioni più complesse.

Grazie in anticipo!

Jerico

Risposte
Jerico1
Anche non in scala crescente, ma avrei veramente necessità di un link con esercizi svolti: la connessione tra teoria ed esercizi in questo momento è critica, manca totalmente. I pochissimi che ho trovato facendo googleing sono inutilizzabili a causa di caratteri "stranii".

Please helllp!!!

Purtroppo non vi è altro materiale (oltre agli esercizi svolti a lezione, ma lavorando non posso seguire lezione ed ovviamente non si possono reperire le email di persone che hanno frequentato per via della privacy, senza contare che non molti sono disposti a dare appunti a persone che non hanno mai visto/incontrato).

Thx,
Jerico

dissonance
Ahia... non fare "UP" così ravvicinati che qui non sono consentiti. Vabbé, per stavolta passi. Ti consiglio la dispensina di Battaia:

http://www.batmath.it/fisica/fisica.htm

(primo link nella pagina). Penso che faccia proprio al caso tuo. Se ti serve altro materiale cerca nel topic [Dispense, appunti ed esercizi in Rete].

Jerico1
E' proprio quello che mi serve!!

Grazie mille e scusa per l'up.

Jerico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.