Esercizi Metodi Matematici per la Fisica
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche libro/link in cui possa trovare esercizi (magari anche svolti, ma non è necessario) con cui fare esercizi per "metodi".
In particolare su:
Parte algebrica: Spazi di Hilbert, teoria dei gruppi, Algebra di Lie e generatori
Parte funzionale: Funzioni a variabile complessa, sviluppo in serie di Laurent e in campo complesso, TEorema e calcolo dei residui, differenziali in campo complesso, trasformate di Fourier.
Io ho trovato l'Arfken ma mi sembra un po' poco. Voi che dite?
grazie anticipatamente.
In particolare su:
Parte algebrica: Spazi di Hilbert, teoria dei gruppi, Algebra di Lie e generatori
Parte funzionale: Funzioni a variabile complessa, sviluppo in serie di Laurent e in campo complesso, TEorema e calcolo dei residui, differenziali in campo complesso, trasformate di Fourier.
Io ho trovato l'Arfken ma mi sembra un po' poco. Voi che dite?
grazie anticipatamente.
Risposte
I programmi dei corsi di metodi matematici per la fisica variano abbastanza da università ad università, quindi è difficile trovare un riferimento unificato per tutto quello che ti serve. In questa pagina trovi gli esoneri svolti più le dispense dei corsi che ho seguito, c'è più o meno tutto quello che chiedi tranne teoria dei gruppi e algebre di Lie.
Grazie mille, il fatto che non sapessi bene dove andare a cercare è che in biblioteca ho trovato qualche esercizio quà e là in alcuni libri, ma spesso trovavo parti che non avevo nel programma o cose di cui al momento non dovevo studiare, dato che fanno parte di altri esami.
davvero grazie per il link ora vado a dargli una controllata.
Ciao!
davvero grazie per il link ora vado a dargli una controllata.
Ciao!