Esercizi Meccanica Quantistica
Salve, sto cercando qualche testo oppure qualche risorsa in rete che fornisca esercizi e relative soluzioni di problemi "di base" (non avanzati, intendo) di meccanica quantistica.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
Risposte
http://books.google.com/books?id=1xvcQr ... q=&f=false
Questo è scritto dal mio Prof di MQ e lo usiamo (Università di Bari) per preparare l'esame... da google books puoi vederlo tranne qualche pagina ogni tanto credo.... occhio che, almeno nell'edizioni che c'ho io, ci sono parecchi errori di calcolo nelle risoluzioni!
Questo è scritto dal mio Prof di MQ e lo usiamo (Università di Bari) per preparare l'esame... da google books puoi vederlo tranne qualche pagina ogni tanto credo.... occhio che, almeno nell'edizioni che c'ho io, ci sono parecchi errori di calcolo nelle risoluzioni!
Molto interessante, grazie.
Sapresti indicarmi una libreria a Bari dove è possibile trovarlo? (io sono proprio della provincia di Bari!)
Grazie!
Sapresti indicarmi una libreria a Bari dove è possibile trovarlo? (io sono proprio della provincia di Bari!)

Grazie!
Io l ho visto alla "Libreria del Campus", in via Toma, ma mi sa che sta anche alla Feltrinelli!