ESERCIZI HALLIDAY
Ciao a tutti ,
ho bisogno di esercitarmi in fisica ...a lavoro....
qualcuno sa dove posso trovare ( se si trovano) gli esercizi di fisica o il libro di halliday?
grazie mille
ho bisogno di esercitarmi in fisica ...a lavoro....
qualcuno sa dove posso trovare ( se si trovano) gli esercizi di fisica o il libro di halliday?
grazie mille
Risposte
Il libro Halliday secondo me va bene --->oramai lo usano tutti!!!!
Un libro di esercizi di fisica molto ben fatto è:
"Problemi di Fisica Generale" Fazio, Guazzoni. CEA.
(ci sono più volumi, il vol.1 è di Meccanica, Termodinamica ed Acustica. Il Vol. 2 che non conosco penso sia di Elettromagnetismo ed Ottica).
Un libro di esercizi di fisica molto ben fatto è:
"Problemi di Fisica Generale" Fazio, Guazzoni. CEA.
(ci sono più volumi, il vol.1 è di Meccanica, Termodinamica ed Acustica. Il Vol. 2 che non conosco penso sia di Elettromagnetismo ed Ottica).
ma in rete non si trovano gli esercizi del libro di halliday o esercizi svolti di halliday su vettori , dimensioni e cinematica?
l'Halliday è diffuso anche all'università ma penso sia più da superiori.
ci sono anche
Mazzoldi Nigro Voci---Fisica Volume 1 c'è la teoria più molti esercizi,molto più difficili rispetto all'Halliday
Un libro proprio di esercizi ben fatto è anche Eserciziario di Fisica Generale(Meccanica)-Giovanni Tonzig
Anche se io preferisco il buon vecchio D'arrigo-Mistura "Problemi di Fisica"(Meccanica e Termodinamica)...sono esercizi degli anni '60-'70-'80
ci sono anche
Mazzoldi Nigro Voci---Fisica Volume 1 c'è la teoria più molti esercizi,molto più difficili rispetto all'Halliday
Un libro proprio di esercizi ben fatto è anche Eserciziario di Fisica Generale(Meccanica)-Giovanni Tonzig
Anche se io preferisco il buon vecchio D'arrigo-Mistura "Problemi di Fisica"(Meccanica e Termodinamica)...sono esercizi degli anni '60-'70-'80