Esercizi Fisica 1

RubePND
Ciao a tutti! Ho bisogno della soluzione con i passaggi per questi problemi di fisica. Riporto anche 4 risposte perchè sono quelle delle crocette, ma come ripeto ho bisogno di capire come arrivarci <3

1) 5 pile uguali hanno ciascuna FEM di 1.5 V e una resistenza interna di 0,5 ohm. Quale corrente forniscono ad una resistenza di 25 ohm se vengono collegate in serie?
- 0,272 A
- 3,52 A
- 1 A
- 0,15 A

2) Una particella di carica q=4*10^-5 C si muove a 40 giri al secondo su una spira circolare di raggio 35cm. Quanto vale la corrente nella spira?
- 1,6 * 10^-5 A
- 1,6 * 10^-3 A
- 1*10^-4 A
- 1*10^-5 C s

3)Una bobina di 60 spire impiega 0,04 secondi per passare da una posizione fra i poli di un magnete dove il flusso è di 42*10^-5 Wb a una posizione in cui il flusso è di 2*10^-5 Wb. Quanto vale la fem indotta nella bobina?
-0,01 V
-0,6 V
-1,5 V
-0,15 V

Risposte
gugo82
Tentativi tuoi?
Avrai fatto qualche contariello, immagino…

RubePND
Non ho idea da dove iniziare e non trovo nessuno che mi sappia aiutare. Dato che il prof non risponde mi sono rivolto qua

gugo82
"RubePND":
Non ho idea da dove iniziare […]

Inizia a rivedere la teoria, se non sai dove metter mano.
Apri il libro e vedi che si dice.

"RubePND":
[…] non trovo nessuno che mi sappia aiutare.

Qui troverai aiuto.
Ma devi dimostrare almeno un po’ di buona volontà.

RubePND
Va beh fa niente grazie lo stesso

gugo82
"RubePND":
Va beh fa niente grazie lo stesso

Già, comodo aspettare che gli altri facciano il lavoro.

[xdom="gugo82"]Questo post viola i punti 1.2 e 1.5 del [regolamento]Regolamento1[/regolamento], nonché parecchie norme di netiquette del forum.
Chiudo.

Se l’OP è interessato ad impostare una discussione proficua sui problemi qui proposti, può aprire altri thread.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.